Orgoglio casciavit! Perché la storia non si scrive in un anno....

Orgoglio casciavit! Perché la storia non si scrive in un anno....MilanNews.it
© foto di Image Photo Agency
giovedì 3 marzo 2011, 08:00Primo Piano
di Pietro Mazzara

Orgoglio casciavit! E’ questo lo slogan che, nella serata di ieri sui vari social network e forum di fede rossonera, è circolato dopo le parole del primo cittadino di Milano, Letizia Moratti, durante la cerimonia della consegna dell’Ambrogino d’oro, la massima riconoscenza che l’amministrazione locale può conferire, all’Inter campione d’Italia, d’Europa e del Mondo.
La signora Moratti, nelle motivazioni e nelle dichiarazioni post premiazione, ha letteralmente affermato che l’Inter: “Rappresenta i valori più belli della città di Milano”. Un’affermazione, quest’ultima, che ha fatto il giro dell’etere milanista e che è arrivata fino alle orecchie dei massimi vertici societari che, comprensibilmente, non l’hanno presa bene visto che, ed è la storia e l’almanacco a dirlo, prima dell’Inter era stato il Milan di Berlusconi a riportare in auge l’immagine della città di Milano in giro per il globo pallonaro.
Da via Turati non è arrivato alcun commento ufficiale e, molto probabilmente, non arriverà, per una questione di stile.

Dal canto nostro, come testata giornalistica, siamo chiamati a raccogliere il dissenso dei tifosi del Milan per le parole della signora Letizia Moratti e siamo disponibili a raccogliere qualsiasi comunicazione e/o precisazione che arrivi, in merito alle parole del sindaco, dagli uffici di Palazzo Marino.