MN - Giampaolo: "Soddisfatto di come la squadra sta apprendendo i concetti. Modric e Bennacer? Parlate con la società"

MN - Giampaolo: "Soddisfatto di come la squadra sta apprendendo i concetti. Modric e Bennacer? Parlate con la società"
sabato 20 luglio 2019, 13:29Primo Piano
di Pietro Mazzara
fonte da Malpensa, Antonio Vitiello

Queste le parole di Marco Giampaolo prima della partenza della squadra per Boston, dove il Milan farà base nella mini tournée americana che vedrà i rossoneri giocare contro Bayern Monaco e Benfica:

Sui primi giorni di Milan: “Sono stati 10 giorni di ottimo lavoro. Ho trovato un gruppo di calciatori curiosi e con un alto livello di professionalità, attenzione e buono spirito. Le strutture di Milanello sono straordinarie e il personale è fantastiche. Sono contento di questi 10 giorni, poi dico sempre che siamo in luna di miele in questo periodo. I giocatori sono stati straordinari nell’applicazione”.

Sulla costruzione della squadra: “Ho grande fiducia nel lavoro dei miei dirigenti. Hanno qualità e competenza, sanno di cosa abbiamo bisogno e sono fiducioso. Il tempo sarà determinante e siamo tutti legati agli aspetti temporali, sia io che i miei colleghi. Ma questo lo so e ne sono consapevole. La situazione ottimale è quella di lavorare con un gruppo formato già dall’inizio, ma non è così nè per me nè per gli altri, ma di questo non mi lamento. Qualsiasi tipo di discussione inerente a questo problema sarà affrontato all'interno del club".

Su Suso trequartista: “Mi ha dato grande disponibilità per lavorare in quel ruolo. Lo ha fatto anche molto bene. È un giocatore forte che ha visione di gioco, che salta l’uomo e guarda in avanti. Sono contento di lui. Suso è un giocatore forte che può fare la differenza. Gli sviluppi di mercato e le situazioni che vanno al di sopra di me, non mi competono. Dovete parlarne con Maldini, Boban e Massara. Io oggi alleno 22 giocatori e cerco di tirare fuori il meglio da loro”.

Su Cutrone: “L’ho solo visto, non l’ho ancora allenato perchè è rientrato giovedì. Dovrà lavorare a regime e con il tempo che avremo a disposizione per lavorare, lo valuterò. Le valutazioni le facciamo tutti i giorni”.

Sulle amichevoli: “Devo dire che in questa settimana i ragazzi sono andati oltre le mie aspettative per la capacità di apprendere i concetti. Mi aspetto di consolidare certi concetti e migliorarne altri. Il tempo può essere il mio primo alleato e confido di potercela fare”.

Sui suoi meccanismi di gioco: “Sono dalla mattina alla sera con la testa dentro al Milan. Il mio unico e solo pensiero è il Milan. Bisogna aver pazienza e tempo, ma sono sicuro di potercela fare”.

Sul mercato: “Speriamo finisca prima del 2 settembre. Io penso a lavorare con grande entusiasmo e quando ho risposte positive da parte dei calciatori, mi fa piacere. Il mercato mi piace poco”.

Su Modric: “Dovete chiedere a Maldini”

Bennacer: “Ha vinto la coppa d’Africa, per il resto non posso dire altro”.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Mister Giampaolo ha rilasciato alcune dichiarazioni prima della partenza del Milan per gli USA

Un post condiviso da MilanNews.it (@milannewsitofficial) in data: 20 Lug 2019 alle ore 4:39 PDT