SEZIONI NOTIZIE

MN - Giampaolo: "Soddisfatto di come la squadra sta apprendendo i concetti. Modric e Bennacer? Parlate con la società"

di Pietro Mazzara
Fonte: da Malpensa, Antonio Vitiello
Vedi letture
Foto

Queste le parole di Marco Giampaolo prima della partenza della squadra per Boston, dove il Milan farà base nella mini tournée americana che vedrà i rossoneri giocare contro Bayern Monaco e Benfica:

Sui primi giorni di Milan: “Sono stati 10 giorni di ottimo lavoro. Ho trovato un gruppo di calciatori curiosi e con un alto livello di professionalità, attenzione e buono spirito. Le strutture di Milanello sono straordinarie e il personale è fantastiche. Sono contento di questi 10 giorni, poi dico sempre che siamo in luna di miele in questo periodo. I giocatori sono stati straordinari nell’applicazione”.

Sulla costruzione della squadra: “Ho grande fiducia nel lavoro dei miei dirigenti. Hanno qualità e competenza, sanno di cosa abbiamo bisogno e sono fiducioso. Il tempo sarà determinante e siamo tutti legati agli aspetti temporali, sia io che i miei colleghi. Ma questo lo so e ne sono consapevole. La situazione ottimale è quella di lavorare con un gruppo formato già dall’inizio, ma non è così nè per me nè per gli altri, ma di questo non mi lamento. Qualsiasi tipo di discussione inerente a questo problema sarà affrontato all'interno del club".

Su Suso trequartista: “Mi ha dato grande disponibilità per lavorare in quel ruolo. Lo ha fatto anche molto bene. È un giocatore forte che ha visione di gioco, che salta l’uomo e guarda in avanti. Sono contento di lui. Suso è un giocatore forte che può fare la differenza. Gli sviluppi di mercato e le situazioni che vanno al di sopra di me, non mi competono. Dovete parlarne con Maldini, Boban e Massara. Io oggi alleno 22 giocatori e cerco di tirare fuori il meglio da loro”.

Su Cutrone: “L’ho solo visto, non l’ho ancora allenato perchè è rientrato giovedì. Dovrà lavorare a regime e con il tempo che avremo a disposizione per lavorare, lo valuterò. Le valutazioni le facciamo tutti i giorni”.

Sulle amichevoli: “Devo dire che in questa settimana i ragazzi sono andati oltre le mie aspettative per la capacità di apprendere i concetti. Mi aspetto di consolidare certi concetti e migliorarne altri. Il tempo può essere il mio primo alleato e confido di potercela fare”.

PUBBLICITÀ

Sui suoi meccanismi di gioco: “Sono dalla mattina alla sera con la testa dentro al Milan. Il mio unico e solo pensiero è il Milan. Bisogna aver pazienza e tempo, ma sono sicuro di potercela fare”.

Sul mercato: “Speriamo finisca prima del 2 settembre. Io penso a lavorare con grande entusiasmo e quando ho risposte positive da parte dei calciatori, mi fa piacere. Il mercato mi piace poco”.

Su Modric: “Dovete chiedere a Maldini”

Bennacer: “Ha vinto la coppa d’Africa, per il resto non posso dire altro”.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Mister Giampaolo ha rilasciato alcune dichiarazioni prima della partenza del Milan per gli USA

Un post condiviso da MilanNews.it (@milannewsitofficial) in data: 20 Lug 2019 alle ore 4:39 PDT


Altre notizie
Lunedì 19 Agosto 2019
09:53 Rassegna Stampa Gazzetta - Altafini: "Correa sarebbe un gran colpo, ecco chi sacrificherei..." 09:40 Rassegna Stampa Tuttosport - Al Milan servono due cessioni: Laxalt e Silva sul mercato 09:28 Rassegna Stampa Gazzetta - Giampaolo insegna ad una classe vuota 09:15 Rassegna Stampa Tuttosport - La scelta di Conti: resta al Milan 09:03 Rassegna Stampa CorSera - Milan, prima vendere 08:51 Rassegna Stampa Gazzetta - Bocci: "Con Kris a secco non manca solo un dieci" 08:38 Rassegna Stampa Tuttosport - Il Milan corre ai ripari: a Milanello si studieranno le soluzioni per contrastare le difficoltà 08:26 Rassegna Stampa Il CorSera titola: "La squadra è un cantiere. Piatek, un'estate a secco" 08:13 News Albertosi: "Gigio portiere della Nazionale, Cragno un rincalzo di Mancini" 08:00 Primo Piano Gazzetta - L'estate amara di Piatek: automatismi da imparare e poca presenza in area 08:00 Calciomercato Milan Milan, quindici giorni per acquistare la seconda punta 07:48 Social Network MilanNews.it sui social: seguici su Instagram, Facebook e Twitter 07:37 Il Sondaggio SONDAGGIO MN - Suso trequartista, vi piace nel suo nuovo ruolo? 07:25 News Albertosi: "Fiorentina, piuttosto che Ribery ci proverei per Suso" 07:13 News Calcio: tre morti e feriti a Tegucigalpa 07:01 Le Interviste MN - Repice: "Correa può essere il raccordo tra mediana e attacco per mettere Piatek nella migliore condizione per segnare" 01:01 News Media Spagna, Real accelera su Neymar 00:45 MILAN FEMMINILE acmilan - Una vittoria per chiudere la WomensCup 00:30 News Leo Duarte su Instagram, la foto del suo debutto assoluto col Milan 00:15 News Sport: un fumetto a sostegno prevenzione