Milan-Uefa, venerdì l’incontro per il settlement: dossier rossonero particolarmente ricco, il club è fiducioso

Milan-Uefa, venerdì l’incontro per il settlement: dossier rossonero particolarmente ricco, il club è fiduciosoMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 14 aprile 2018, 12:01Primo Piano
di Salvatore Trovato

La prossima settimana, per la precisione venerdì 20 aprile, il Milan incontrerà la Uefa per discutere del Fair Play Finanziario. La commissione di Nyon, dunque, come riporta La Gazzetta dello Sport in edicola stamane, esaminerà il dossier rossonero per poi esprimersi riguardo il settlement agreement.

OTTIMISMO - Un dossier - evidenzia la rosea - che si annuncia particolarmente ricco. In casa Milan c’è ottimismo: la semestrale è stata positiva, mentre il fondo Elliott si è fatto garante della continuità aziendale. Ma non solo: i vertici di via Aldo Rossi possono sorridere per la crescita dei ricavi da stadio e dei diritti televisivi e per la conquista della finale di Coppa Italia. Tutti “strumenti” che in un primo momento il Milan non poteva mettere a bilancio e che invece si sono rivelati migliori rispetto alle attese.

SANZIONI - Insomma, ci sono tutti i presupposti per essere fiduciosi. Il patteggiamento - sottolinea la Gazzetta - prevede sanzioni più o meno severe e la società auspica che lo siano di meno. Ad accompagnare l’amministratore delegato Marco Fassone, principale autore della documentazione, ci sarà David Han Li, direttore esecutivo del club rossonero. L’incontro di venerdì rappresenta una tappa fondamentale per il futuro del Milan.