Milan, Leonardo sempre più vicino: il brasiliano è pronto a tornare come responsabile dell’area tecnica

Milan, Leonardo sempre più vicino: il brasiliano è pronto a tornare come responsabile dell’area tecnicaMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 17 luglio 2018, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo anni da giocatore, uno da allenatore e altri da braccio destro di Adriano Galliani, Leonardo è pronto a tornare al Milan con un nuovo ruolo, cioè quello di responsabile dell’area tecnica. A riferirlo è l’edizione odierna di Tuttosport che spiega che il brasiliano è sempre più vicino al ritorno nel club rossonero su precisa indicazione del fondo Elliott, che da martedì scorso è il nuovo proprietario del Diavolo.

IN ATTESA - Nonostante la protesta di qualche tifoso milanista, che non gli ha ancora perdonato il fatto di essere andato ad allenare l’Inter, Leonardo è in attesa della chiamata di Elliott per firmare il suo nuovo contratto e iniziare a lavorare. Quando questo potrà avvenire lo si capirà dopo l’assemblea dei soci e il cda di sabato, nei quali verrà fatta chiarezza sul futuro di Marco Fassone, Massimiliano Mirabelli e del resto dell’attuale management rossonero.

ESPERIENZA - Elliott va quindi dritto per la sua strada ed è convinto che il brasiliano sia la persona giusta per il ruolo di responsabile dell’area tecnica grazie alla sua grande esperienza internazionale (ha lavorato diversi anni anche al PSG) e al fatto di conoscere già bene l’ambiente Milan. Tra pochi giorni, si conosceranno le intenzioni del fondo americano, che potrà mantenere questo management fino alla fine del mercato estivo oppure rivoluzionare fin da subito l’organigramma milanista.