Milan, dopo Kalinic altro possibile affare con la Fiorentina: Veretout può essere l’uomo giusto per il centrocampo rossonero

Milan, dopo Kalinic altro possibile affare con la Fiorentina: Veretout può essere l’uomo giusto per il centrocampo rossoneroMilanNews.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 22 maggio 2018, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Nelle ultime ore, c’è un nuovo nome che è stato accostato al centrocampo del Milan in vista della prossima stagione: si tratta di Jordan Veretout, giocatore acquistato l’anno scorso dalla Fiorentina per circa 7 milioni di euro dall’Aston Villa. Il centrocampista viola fa parte della generazione di talenti della Francia che ha vinto il Mondiale Under 20 e della quale fa parte gente come Umtiti, Pogba e Koulibaly.

GRANDE STAGIONE - Dopo una stagione complicata in Premier League, Veretout è rinato con la maglia della Fiorentina, con la quale ha chiuso il campionato con otto gol in 36 partite. Le sue ottime prestazioni hanno attirato l’attenzione di molti, tra cui Rino Gattuso, che, secondo Tuttosport, ha voluto inserirlo in prima persona nella lista di Fassone e Mirabelli. Dopo Kalinic, il Milan potrebbe quindi chiudere un altro affare con i viola, con la speranza che le cose vadano meglio che con il croato.

SERVE UN’ALTERNATIVA - Bonaventura e Kessie sono stati due tra i giocatori rossoneri più utilizzati ed entrambi hanno chiuso la stagione piuttosto stanchi: questo perché nella rosa milanista mancava un’alternativa importante a loro due e per questo motivo tra le priorità del mercato estivo del Diavolo c’è anche quella di prendere una grande mezzala. E in questo senso, il nome di Veretout potrebbe essere un profilo adatto alle esigenze di Gattuso.