Milan, Cutrone chiude in doppia cifra e nei prossimi giorni firmerà il rinnovo di contratto

Milan, Cutrone chiude in doppia cifra e nei prossimi giorni firmerà il rinnovo di contratto
lunedì 21 maggio 2018, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

In queste ultime settimane, si è parlato spesso delle difficoltà dell’attacco del Milan ad andare in gol e del fatto che nessun attaccante rossonero fosse andato in doppia cifra. Nell’ultima gara di campionato contro la Fiorentina, Patrick Cutrone ha però segnato una doppietta, che gli permette così di chiudere la Serie A 2017-2018 con 10 gol. Un ottimo traguardo per il giovane centravanti milanista, il quale è stato certamente la grande sorpresa della stagione del Diavolo.

CAPOCANNONIERE - Come riporta La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina, Cutrone sembrava destinato l’estate scorsa ad andare in prestito per giocare con continuità e invece non solo è rimasto a Milanello, ma è anche diventato il capocannoniere stagionale del Milan con 18 reti complessive. Per Patrick, è stata certamente una stagione da ricordare e il prossimo anno Rino Gattuso punterà forte anche su di lui: “E’ stata una stagione indimenticabile - ha raccontato dopo la gara contro i viola -. Spero che la favola continui. Per me le mie reti son tutte belle, ma oggi contava solo vincere. Dediche? Alla mia famiglia e soprattutto a mia madre che ha compiuto gli anni. Il gesto del cuore era per lei”.

RINNOVO - Terminata la stagione, a breve arriverà un altro momento molto importante per il numero 63 milanista: l’attaccante rossonero è infatti atteso nei prossimi giorni a Casa Milan per formalizzare il rinnovo di contratto, che a quanto pare è già pronto da un po’ per la firma. Questo è un altro attestato di stima molto importante per Cutrone, che sarà quindi un punto fermo anche del Milan del futuro.