live mn

Verso Milan-Benevento: rossoneri col 4-4-2, Gattuso punta su Cutrone e Silva

LIVE MN - Verso Milan-Benevento: rossoneri col 4-4-2, Gattuso punta su Cutrone e SilvaMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 21 aprile 2018, 19:00Primo Piano
di Matteo Calcagni

19.15 - In occasione della sfida di stasera contro il Benevento, il Milan ha stilato una speciale top 5 dei migliori gol segnati dai rossoneri contro le squadre debuttanti, in Serie A, a San Siro. Al quinto posto la punizione di Sheva contro la Reggina nel 1999, poi lo slalom di Kakà contro il Siena nel 2004. Terzo Antonelli con la sua rovesciata contro il Frosinone, ancora Kakà contro il Treviso e, al primo posto, il bolide di Muntari contro il Sassuolo nel 2014.

19.00 - In caso di possibile titolarità nella sfida di stasera contro il Benevento, Patrick Cutrone e André Silva potrebbero tornare a far coppia dal 1' dalla trasferta del 7 dicembre scorso a Rijeka, preceduta dal successo per 3-2 (sempre contro i croati) del 28 settembre in cui ambo gli attaccanti andarono in gol. Titolarità che al contrario, in Serie A, per il giovane tandem non si è mai verificata, con una prima volta che sembra ormai davvero molto vicina. 

18.45 - Le scelte di Gattuso sembrano essere ormai definite. Si va quindi verso un 4-4-2 con Cutrone e André Silva coppia d'attacco.

18.30 - La matematica non condanna ancora il Benevento, ma lo spettro della Serie B è sempre più vicino. Qualora non dovessero vincere a San Siro con il Milan, infatti, i giallorossi di mister De Zerbi sarebbero retrocessi con quattro giornate di anticipo.

18.10 - Adriano Galliani, ex ad del Milan, ha parlato a Deejay Football Club: "Gattuso? Francamente non me lo immaginavo, non posso dire bugie: mi ha stupito positivamente, gliel'ho detto, gli mando sempre messaggini. Rino lo vedevo sempre così focoso, così scatenato in campo e negli spogliatoi, non lo avrei mai immaginato da allenatore. Gli voglio bene. Dopo Istanbul voleva andare via per troppo amore verso il Milan, diceva che così gli sarebbe passato più in fretta il dolore". 

17.50 - Il Milan ha spesso faticato contro le cosiddette provinciali. I rossoneri, infatti, hanno vinto solo due delle ultime sette partite di campionato contro squadre neopromosse (tre pareggi e due sconfitte). Occhio, dunque, al Benevento, che dopo 15 k.o. esterni consecutivi ha ottenuto il primo punto fuori casa in Serie A nell’ultima trasferta contro il Sassuolo. I campani sono la formazione dei cinque maggiori campionati europei che ha conquistato meno punti lontano dal proprio stadio. Il Benevento, inoltre, ha subito gol in tutte e sedici le trasferte finora giocate in  A (41 reti incassate in totale, peggior difesa esterna del torneo).

17.30 - Suso non sta attraversando un periodo particolarmente brillante. Non a casom questa sera si accomoderà in panchina in occasione del match contro il Benevento. Lo spagnolo non ha mai trovato il gol nelle ultime 10 presenze di campionato: è il suo digiuno più lungo in carriera in Serie A.

17.15 - Nel corso della manifestazione legata all'inaugurazione del Club Benevento San Giorgio del Sannio è intervenuto anche Nicolas Viola. Queste le parole riportate da Ottopagine.it: “Questo campionato deve farci riflettere per capire bene gli errori commessi. Scendiamo in B e cercheremo di affrontarla al meglio per tornare dove meritiamo. Il mio rapporto con la città è fantastico. I tifosi sono stati sempre all'altezza e mi hanno fatto sentire sin dal primo giorno il proprio calore”.

17.00 - Il miglior marcatore in campionato del Milan da quando Gattuso allena i rossoneri è Giacomo Bonaventura. Il centrocampista rossonero, con Rino in panchina, ha realizzato sei gol, il primo proprio nel debutto del tecnico contro il Benevento nel match d’andata. Jack è anche il miglior marcatore casalingo del Milan in questo campionato (4 reti).

16.45 - Tra i tanti record negativi stabiliti dal Benevento in questa stagione c’è anche quello dei gol subiti di testa: quindici reti incassate, nessuno ha fatto peggio dei giallorossi in questo campionato. Un punto debole che il Milan potrebbe sfruttare nel match di questa sera. Il problema, però, è che i rossoneri non segnano di testa a San Siro in Serie A dal 28 gennaio contro la Lazio (gol di Boinaventura).

16.30 - La formazione di De Zerbi nelle ultime quattro partite disputate ha ottenuto una vittoria contro l'Hellas Verona, un pareggio per 2-2 contro il Sassuolo e due sconfitte, contro la Juventus (2-4) e nell'ultimo turno di campionato contro l'Atalanta (0-3). Le 78 reti complessive concesse fino ad ora in stagione dimostrano la fragilità difensiva dei sanniti. (acmilan.com)

16.15 - André Silva, probabile titolare nella sfida di stasera contro il Benevento, ha parlato della gara che attenderà i rossoneri sul  “match program” pubblicato sul sito ufficiale del Milan. Ecco le sue parole: “Pensiamo all’Europa, contro il Benevento dobbiamo dare tutto e tornare alla vittoria. Veniamo da quattro pareggi, ma ci sono ancora punti in palio e dovremo provarci fino all’ultima giornata”.

16.00 - Rino Gattuso sembra intenzionato a concedere un turno di riposo a Suso, puntando di conseguenza sul 4-4-2 e la coppia di attaccanti Cutrone-André Silva.

Questa la probabile formazione rossonera:

4-4-2: G.Donnarumma; Calabria, Bonucci, Zapata, Rodriguez; Borini, Kessie, Biglia, Bonaventura; Cutrone, André Silva.

15.58 - Buon pomeriggio amici di MilanNews.it. Questa sera il Milan affronterà il Benevento a San Siro, in una gara fondamentale per il mantenimento del sesto posto. Vi aggiorneremo passo passo nel corso della giornata sulle novità in casa rossonera.