live mn

Milan-Inter (0-3): continua il momento difficile dei rossoneri

LIVE MN - Milan-Inter (0-3): continua il momento difficile dei rossoneri
domenica 21 febbraio 2021, 16:50Primo Piano
di Manuel Del Vecchio

Sconfitta parecchio difficile da digerire, l'approccio ad una partita del genere è stato completamente sbagliato. Rossoneri in balia dell'avversario per gran parte del match, e nel momento di massimo sforzo della squadra Handanovic ha negato il gol del pareggio con tre interventi fondamentali su Ibra (due volte) e Tonali. La vetta della classifica si allontana, Milan ora in piena lotta Champions. 

93' Termina il match.

90' Tre minuti di recupero.

89' Ci prova Meite di sinistro da fuori, buon tiro del francese ma Handanovic blocca agilmente.

88' Conclusione velenosa di Rebic dal limite, altra parata molto difficile di Handanovic. Oggi il portiere nerazzurro è stato determinante.

87' Azione personale di Leao che va via a due avversari centralmente e scarica per Castillejo. Il numero 7 rientra sul sinistro e lascia partire una conclusione inutile e totalmente fuori bersaglio.

85' Altro cambio per l'Inter: esce Barella, entra Vidal.

83' Cambio per l'Inter. Esce Hakimi, entra Young.

82' Pallone vagante nell'area nerazzurra, Calhangolu prova il tiro in torsione ma spara alle stelle.

81' Azione prolungata del Milan a ridosso dell'area avversaria che si conclude con un tiro di Calhanoglu respinto dalla difesa nerazzurra.

79' Rossoneri totalmente fuori dal match, diversi errori tecnici che precludono la pericolosità di qualsiasi sortita offensiva. Undici minuti più recupero al termine.

77' Triplo cambio per l'Inter: fuori Perisic, Lautaro ed Eriksen, dentro Darmian, Sanchez e Gagliardini.

76' L'Inter pericolossissima in contropiede, Kjaer riesce a chiudere in angolo un Lautaro Martinez ormai lanciato a rete.

75' Cambio per il Milan: esce Ibrahimovic, entra Castillejo.

74' Barella ad un passo dal quarto gol con un tiro al volo dalla distanza. La palla esce di poco alla destra di Donnarumma.

72' Calabria prova a lanciare Leao in profondità, la misura del passaggio è sbagliata. Tanti errori tecnici per i rossoneri.

69' Calhanoglu mette in mezzo per Ibra, il cross del turco però è impreciso.

66' Ci prova Eriksen dalla distanza, la palla termina fuori.

66' Doppio cambio per il Milan. Fuori Tonali e Saelemaekers, dentro Meite e Leao.

65' 3-0 Inter con Lukaku. Probabilmente termina qua il match, difesa rossonera totalmente da rivedere.

63' Donnarumma miracoloso su Lukaku, il portiere rossonero nega, a tu per tu, il gol al giocatore belga.

61' Il Milan continua a insistere ma il gol di Lautaro è arrivato nel miglior momento dei rossoneri.

58' Occasione Milan con Tonali. Calhanoglu serve il numero 8 in area, Sandro ne salta due ma al momento del tiro è murato.

56' Gol dell'Inter con Lautaro Martinez. Hakimi serve Eriksen, il danese ha tutto il tempo per fare quello che vuole e imbocca Perisic sulla corsa. Il croato va sul fondo e mette in mezzo per Lautaro che non può sbagliare. 0-2.

54' Azione pericolosa del Milan! Calhanoglu scucchiaia per Ibra, lo svedese fa sponda di testa per Kessie ma l'ivoriano viene anticipato. Corner. Giallo a Saelemaekers per un fallo fatto in precedenza.

53' Ci prova Lautaro dal limite, Donnarumma blocca agilmente.

51' Milan sceso in campo con un piglio diverso rispetto ai primi quarantacinque minuti.

46' Milan vicino al pareggio, triplo miracolo di Handanovic. Corner, Ibra di testa, miracolo di Handanovic in tuffo. Continua l'azione, altro colpo di testa di Ibra e altro miracolo di Handanovic. Il Milan continua a spingere forte e Tonali recupera palla al limite, dribbla e tira fortissimo: ancora un miracolo di Handanovic.

45' Fischia Doveri, comincia la ripresa. Palla giocata dal Milan.

Prestazione assolutamente rivedibile, primi 45 minuti che vedono l'Inter meritatamente in vantaggio. Subito sotto con la rete di Lautaro Martinez, il Milan ha ballato sulle ripartenze avversarie e non si è mai reso pericoloso in avanti se non con episodi fortunosi. Finale di tempo leggermente più incoraggiante, ma nel secondo tempo dovrà scendere in campo tutto un altro Milan.

46' Fine primo tempo.

46' Punizione di Eriksen dalla trequarti, Skriniar anticipa tutti e sfiora la traversa.

45' Ci sarà un minuto di recupero.

43' Saelemaekers recupera palla sulla trequarti e serve Ibra. Lo svedese dal fondo mette in mezzo per Calhanoglu che incredibilmente non calcia ma tenta un improbabile assist per Rebic. Gol mangiato dal Milan, brutta scelta del turco.

40' Rebic prova il cross a rientrare per Ibra ma il suo traversone è fuori misura. Il Milan prova a farsi vedere in avanti ma i tentativi dei rossoneri sono imprecisi.

37' Azione di prima e al volo del Milan. Calabria mette in mezzo per Rebic, il croato spizza di testa per Ibra che ritorna dal numero 12, che a sua volta ritorna dallo svedese: Zlatan prova al volo di sinistro da fuori ma è facile per Handanovic.

36' Inter ancora vicina al raddoppio con Lautaro. Tiro fulmineo di Perisic dal limite, Donnarumma ci arriva. Sulla respinta il 10 nerazzurro spara alto da due passi.

35' Altra occasione inter con Lautaro dentro l'area di rigore, al momento del tiro l'argentino viene contrastato in modo efficace da Kessie.

32' Milan a centimetri dal pareggio. Kessie scodella in mezzo per Tonali, Bastoni interviene e la palla arriva sui piedi di Theo: il francese va sul destro e tira ad incrociare dal limite, con la sua conclusione che sfiora il palo.

30' Manovra del Milan lenta e prevedibile. L'Inter si chiude alla perfezione e approfitta di ogni imprecisione dei rossoneri per ripartire in modo molto pericoloso.

27' Kjaer salva il Milan. Skriniar parte palla al piede dalla difesa e accelera l'azione dandola a Barella: il centrocampista va a sinistra da Perisic che mette in mezzo ma Kjaer è provvidenziale con il suo intervento.

26' Inter a centimetri dal raddoppio. Perisic scappa sulla fascia sinistra e mette in mezzo: Lukaku sfiora soltanto da due passi.

25' Inter ancora pericolosa con Lukaku prima e con Eriksen poi, entrambe le conclusioni vengono murate da Kjaer.

23' Contropiede Inter con Brozovic, la palla arriva a Lukaku che prova la botta da fuori ma è murato da Romagnoli.

21' Duro scontro fra Hakimi e Theo, l'arbitro ammonisce il nerazzurro per l'intervento falloso. 

20' Altra occasione Inter: sponda di Lukaku per Lautaro, il numero 10 nerazzurro però liscia. Il Milan non riesce a ripartire.

16' Ibra serve Tonali largo a destra, l'ex Brescia mette in mezzo per Rebic ma la misura del cross è sbagliata. Allontana Barella.

15' Il Milan si fa vedere in avanti con un'azione avvolgente. Calabria mette in mezzo, la palla arriva a Theo che crossa di nuovo: la palla arriva a Calhanoglu che prova la conclusione al volo ma schiaccia troppo. Infine il pallone finisce al centro dell'area e Ibra prova un improbabile colpo di tacco: Handanovic blocca in tuffo.

13' Inter ancora pericolosa. Eriksen lancia Lautaro sul fondo, l'argentino tutto solo mette in mezzo per Perisic: Calabria è attento e dievia in corner.

11' Ammonito Kjaer per aver fermato Lautaro in ripartenza. Il danese non ha potuto che far fallo sull'argentino che era diretto verso l'area rossonera. Milan messo male in campo.

10' Il Milan sembra aver accusato il colpo, la manovra dei rossoneri è lenta e prevedibile.

8' Calhanoglu tenta il cambio di gioco per Saelemaekers, la difesa nerazzura intercetta e parte in contropiede con Lautaro: Kjaer spazza in angolo. Su corner la palla finisce in mano a Donnarumma.

6' Ancora Inter pericolosa con Lautaro Martinez: l'argentino scende sulla fascia sinistra e mette in mezzo, spazza Kessie.

5' Gol di Lautaro Martinez, Inter in vantaggio. Lukaku tutto solo scappa verso la porta, Kjaer con un miracolo inizialmente salva. La palla torna al belga che crossa in mezzo per Lautaro Martinez: l'argentino di testa non sbaglia da due passi. Brutta dormita della difesa rossonera, 0-1.

2' Cross di Barella dalla destra, Perisic anticipa Calabria di testa ma conclude al lato.

1' Lancio lungo per Lukaku, Romagnoli spazza in fallo laterale.

1' Ci siamo. Un occhio al cronometro, poi il fischio di Doveri: comincia il derby! Primo pallone del match per l'inter.

- Le due squadre fanno il loro ingresso sul terreno di gioco. Maglia rossonera per il Milan, divisa nerazzurra per l’Inter.

- Prima dell’inizio del match verrà osservato un minuto di silenzio per la scomparsa di Mauro Bellugi.

Amici e amiche di MilanNews.it, benvenuti a San Siro. Una partita che non ha bisogno di presentazioni, l'atmosfera è elettrica, 90' che possono valere una stagione, Milan contro Inter: è derby! Come sempre, grazie alla nostra diretta testuale, vi racconteremo tutte le emozioni di questa partita, minuto dopo minuto, azione dopo azione, fino al fischio finale. Restate con noi, dunque, per rimanere aggiornati sull'andamento del match.

LE FORMAZIONI:

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma, Calabria, Kjaer, Romagnoli, Hernandez, Tonali, Kessie, Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic, Ibrahimovic. A disp.: Tatarusanu, A. Donnarumma, Dalot, Castillejo, Hauge, Leao, Meite, Kalulu, Diaz, Tomori, Krunic, Gabbia. All.: Pioli.

INTER (3-5-2): Handanovic, Skriniar, De Vrji, Bastoni, Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Perisic, Lukaku, Martinez. A disp.: Padelli, Radu, Gagliardini, Sanchez, Vecino, Kolarov, Ranocchia, Young, Vidal, D'Ambrosio, Darmian, Pinamonti. All.: Conte.