live mn

Milan-Fiorentina (5-1): rossoneri di goleada a San Siro, Calhanoglu e Cutrone spingono il Diavolo in Europa senza preliminari

LIVE MN - Milan-Fiorentina (5-1): rossoneri di goleada a San Siro, Calhanoglu e Cutrone spingono il Diavolo in Europa senza preliminariMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 20 maggio 2018, 20:07Primo Piano
di Thomas Rolfi
fonte dallo stadio San Siro, Thomas Rolfi

Un ottimo Milan ha la meglio di una Fiorentina che, dopo il gol del vantaggio con Simeone al 20° del primo tempo, non si è più resa pericolosa dalle parti di Donnarumma. La reazione della squadra di Gattuso è immediata, dopo 3 minuti Calhanoglu ristabilisce subito la parità con una punizione su cui Sportiello è colpevole. La rete del sorpasso è un capolavoro firmato dalla premiata ditta composta dal turco e da Cutrone. Il Milan, dunque, mette la freccia al 42° e chiude il primo tempo con quel risultato. Nel secondo tempo è un autentico monologo a tinte rossonere con Kalinic che, sottomisura, cala il tris già al 50°. DI Cutrone, ancora su assist di Calhanoglu, e di Bonaventura le reti che fanno calare il sipario sulla stagione del Milan. Da segnalare, come unica nota negativa, l'ammonizione rimediata da Calhanoglu, che lo costringerà a saltare la prima partita ufficiale della prossima annata. Probabilmente sarà la Supercoppa Italiana contro la Juventus.

90+2' - Fischio finale! Milan-Fiorentina 5-1!

90' - 2 minuti di recupero.

88' - Gol fallito da Andrè Silva a tu per tu con Dragowski dopo una giocata strepitosa, l'ennesima di uno scatenato Kessie.

85' - Terzo ed ultimo cambio per il Milan: esce Bonaventura ed entra Torrasi. Esordio assoluto in prima squadra per il centrocampista classe 1999 della Primavera allenata da mister Lupi.

79' - Cambio per il Milan: esce Kalinic ed entra Antonelli.

75' - GOOOOOOOOOOOOOOOLLLL!!! Giacomo Bonaventura va in percussione centrale e batte Dragowski dal limite dell'area: 5-1!

70' - Cambio per il Milan: esce Patrick Cutrone, salutato dalla standing ovation di San Siro. Al suo posto, dentro Andrè Silva.

67' - Gol annullato a Cutrone per fuorigioco: aveva messo in rete di testa un cross dalla sinistra di Ricardo Rodriguez

59' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOLLL!!! Ancora Cutrone, ancora Calhanoglu. Splendida palla del turco per l'accorrente giovane attaccante rossonero, che batte Dragowski sul primo palo. Decima rete in campionato per il '98.

50' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLL!!! Kalinic torna al gol! Rete sottomisura dopo un colpo di testa di Cutrone respinto da Dragowski dopo l'ennesimo assist al bacio di Calhanoglu.

47' - Calcio d'angolo conquistato dalla Fiorentina grazie a Chiesa.

46' - Si riparte: il pallone è per i rossoneri.

- Doppio cambio per la Fiorentina, che esaurisce i cambi: entrano Dragowski e Gaspar ed escono Sportiello e Pezzella.

- squadre nuovamente in campo.

Il primo tempo di Milan-Fiorentina si conclude sul 2-1 a favore dei rossoneri, meritatamente in vantaggio dopo 45 minuti di gioco. La squadra di Gattuso, però, nonostante un buon inizio, va sotto dopo 20 minuti di gioco grazie a una super giocata di Chiesa per Simeone, che batte Donnarumma con un tocco sotto. La reazione del Milan e veemente, grazie soprattutto a Calhanoglu che, prima segna il gol del pareggio al 23° con il primo gol su punizione stagionale e poi serve a Cutrone un cioccolatino scartato alla grande dal giovane attaccante rossonero a 3 minuti dalla fine della prima frazione.

45+3' - Fine primo tempo: Milan-Fiorentina 2-1.

45+3' - Cutrone calcia sull'esterno della rete dopo una bella sponda di Kalinic.

45' - 3 minuti di recupero.

42' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLL!!! Splendido assist di Calhanoglu con Cutrone che taglia sul primo palo e di testa la gira sul secondo palo, segnando un gran gol. 2-1!

34' - Ammonito Calhanoglu per simulazione dal limite dell'area. Il turco, diffidato, salterà la prima gara ufficiale della prossima stagione.

28' - Cambio per la Fiorentina: esce Vitor Hugo, infortunato, ed entra Olivera.

27' - Kessie si divora il raddoppio dopo una grande giocata di Bonaventura, allungandosi il pallone e facendosi anticipare da Sportiello sul più bello.

23' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLL!!! Calhanoglu segna con un tiro non irresistibile da fuori area alla destra di Sportiello. Il Milan pareggia subito i conti

21' - Punizione conquistata al limite da Kalinic per fallo di Pezzella, che viene anche ammonito.

20' - Gol della Fiorentina. Simeone batte Donnarumma con un tocco sotto dopo un assist in profondità di Chiesa che ha eluso tutta la difesa rossonera. 0-1.

13' - Kalinic si trova dal limite dell'area a tu per tu con Sportiello dopo un disimpegno sbagliato della Fiorentina, ma calcia centralmente e il portiere viola para. Poi destro di Bonaventura rimpallato.

12' - Kessie va in percussione centrale e calcia da fuori area, pallone che esce alla sinistra di Sportiello.

7' - Lancio in profondità di Bonaventura per Kessie, che si fa parare la conclusione da Sportiello. Arriva Cutrone che calcia di prima intenzione, ma il pallone si rivela essere un incrocio tra un assist e un tiro in porta e la sfera finisce sul fondo.

6' - Contropiede orchestrato da Calhanoglu che tenta il cambio gioco per Cutrone, ma Dabo intercetta e l'azione sfuma.

4' - Nei primi minuti le squadre non si scoprono cercando di studiare l'avversario.

1' - Inizia il match! Primo pallone per la Fiorentina.

- Squadre in campo.

- Queste le formazioni ufficiali di Milan-Fiorentina, fischio d'inizio alle ore 18. 

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodríguez; Kessie, Locatelli, Bonaventura; Cutrone, Kalinic, Calhanoglu. A disp.: Storari, A. Donnarumma, Silva, Gómez, Abate, Biglia, Musacchio, Antonelli, Torrasi, Tsadjout, Tiago Dias. All. Gattuso

FIORENTINA (3-5-1-1): Sportiello; Vitor Hugo, Pezzella, Milenkovic; Chiesa, Benassi, Cristoforo, Dabo, Biraghi; Saponara; Simeone. A disp.: Cerofolini, Dragowski, Badelj, Eysseric, Falcinelli, Olivera, Gil Dias, Valencic, Hristov, Bruno Gasper, Thereau. All. Pioli

Amici di MilanNews.it, benvenuti a San Siro, dove tra pochi minuti inizierà Milan-Fiorentina. Restate con noi per non perdere neanche un minuto della diretta scritta di questa gara, che sarà decisiva per le sorti di entrambe le squadre.