La mano di Montella sul vecchio centrocampo rossonero: sensazioni positive in attesa dei rinforzi

La mano di Montella sul vecchio centrocampo rossonero: sensazioni positive in attesa dei rinforziMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
giovedì 28 luglio 2016, 11:59Primo Piano
di Matteo Calcagni

Non si può certo dire che Vincenzo Montella stia lavorando con un gruppo completo, viste le note lacune della rosa milanista, ma i risultati, anche e soprattutto sul piano del gioco, stanno andando fin troppo a gonfie vele. Dopo l'incoraggiante prestazione contro il Bordeaux, i rossoneri si sono ripetuti di fronte al Bayern Monaco, privo di qualche titolare ma comunque più che attrezzato. Quello che ha stupito è stata soprattutto la circolazione di palla a centrocampo, reparto che sembrava non potesse offrire di più di quello emerso nelle ultime annate.

MIGLIORAMENTI - Contro l'undici di Carlo Ancelotti, nella prima metà del secondo tempo, Montella ha schierato quella che sarebbe ad oggi la mediana titolare del Milan: Kucka, Montolivo e Bertolacci, con Poli che, dopo un primo tempo positivo, è andato a posizionarsi come terzino destro. Al di là dei gol, realizzati nella ripresa da Bertolacci e Kucka, non si può non sorridere di fronte ai miglioramenti di gioco espressi dai centrocampisti rossoneri: la mano del tecnico si sta già sentendo, con tutte le prudenze del caso che il calcio estivo deve far mantenere.

RINFORZO AUSPICATO - E' possibile che il Milan riesca a fare una buona stagione soltanto con i sopracitati? Se Montella disponesse dei cosidetti titolari per tutta la stagione, probabilmente la risposta sarebbe sì, ma sappiamo tutti che questa sarebbe una sorta di utopia. Perché i rossoneri riescano a spostarsi dalla mediocrità dovrebbero disporre di almeno un rinforzo, vero, in mezzo al campo. Quello che però rassicura è che, anche con i giocatori presenti in rosa, il tecnico campano stia comunque riuscendo a fare qualcosa di soddisfacente.