SEZIONI NOTIZIE

Il Milan verso il futuro: serve tempo per ricostruire. Accettarlo sarà un bene per tutti

di Antonio Vitiello
Vedi letture
Foto

Il Milan ci ha provato fino all’ultimo, e per un punto non è arrivata la Champions League. C’è amarezza e delusione, ma anche consapevolezza che non tutto è da buttare. La stagione si è chiusa tra alti e bassi, tra tante polemiche e problemi interni che hanno condizionato il cammino dei rossoneri, a cominciare dagli infortuni a raffica, alcuni per l’intera stagione come Caldara e Bonaventura, e dinamiche di spogliatoio che non hanno retto nel momento meno opportuno.

Ora però si volta pagina. Ci saranno dei cambiamenti, delle valutazioni, si sceglierà chi farà parte della squadra dirigenziale per il prossimo anno, ma con lo spirito di un club che deve ricostruire. Il progetto Elliott è iniziato solamente dieci mesi fa, e al suo primo anno ha portato il club a sfiorare la Champions, pur dovendo risolvere tutti i disastri economici e finanziari lasciati dalle precedenti gestioni. Non va dimenticato che a giugno scorso il Milan ha rischiato di non iscriversi al campionato per il fallimento dei cinesi.

PUBBLICITÀ

Non è facile investire quando c’è l’Uefa col fiato sul collo, quando le precedenti gestioni hanno lasciato una voragine di -120 milioni di rosso in bilancio, quando ci sono tanti aggiustamenti e correzioni da effettuare in un club che da sei anni non gioca la Champions.

Il progetto Elliott andrà avanti, ma ci vorrà tempo. L’intenzione è riportare il Milan in alto ma non succederà in pochi mesi, servirà pazienza da parte di tutti, perché non sarà una risalita semplice.


Altre notizie
Domenica 18 Agosto 2019
10:30 Social Network Giacinti presenta Milan-Zurigo: "Continua la nostra preparazione" 10:20 Calciomercato Milan Dalla Turchia: Laxalt, contatti positivi col Fenerbahce, ora serve l'accordo tra i club 10:15 Social Network Suso predica ottimismo: "Da domenica prossima si farà sul serio" 10:00 Rassegna Stampa Gazzetta - Mancini: "Spero che Conti possa tornare quello dell'Atalanta" 10:00 Primo Piano Tuttosport - Correa sul filo di lana: il Milan non si sposta dalla sua valutazione 09:45 Rassegna Stampa CorSera - Galliani: "Auguro con tutto il cuore a questa proprietà di riportare il Milan in Champions" 09:30 Social Network Kessie analizza lo 0-0: "Non abbiamo ottenuto il risultato che volevamo ma lavoreremo per farci trovare pronti" 09:15 Rassegna Stampa Gazzetta - I top di Cesena-Milan: riflesso super di Gigio, interessante Calhanoglu da regista 09:00 Rassegna Stampa Il Corsera titola: "Milan, spuntato a Cesena. 'La strada è lunga'" 08:45 Rassegna Stampa Tuttosport - Milan, il gol questo sconosciuto 08:30 Rassegna Stampa Gazzetta - Derby, Milano col blocco alle auto: l'idea è spostarlo alle 12.30 08:15 News A Cesena passo indietro per il Milan. Giampaolo predica calma: “Serve tempo” 08:01 MILAN FEMMINILE Women's Cup, oggi alle 11 la finale terzo/quarto posto tra Milan e Zurigo 08:00 Primo Piano Gazzetta - Passo indietro del Milan: cantiere apertissimo ad una settimana dall'inizio del campionato 07:45 News PHOTOGALLERY MN - Il pari del Milan contro il Cesena 07:30 Gli ex Arsenal, c'è l'accordo per il rinnovo di Aubameyang 07:15 News Real non sbaglia l'esordio, 3-1 al Celta 07:01 News Ambrosini sul Milan: "Squadra interessante che parte con un obiettivo chiaro" 01:01 News Milan Femminile, la foto di Giacinti in azione contro il PSG 00:45 Gli ex Ambrosini: "Milan costruito con criterio. Ha basi solide che arrivano da Gattuso"