SEZIONI NOTIZIE

Gazzetta - Passo indietro del Milan: cantiere apertissimo ad una settimana dall'inizio del campionato

di Matteo Calcagni
Vedi letture
Foto

Il Milan, impegnato ieri sera al Manuzzi contro il Cesena, non è andato oltre lo 0-0. L'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport" fa il punto sul pareggio all'Orogel Stadium, in quello che rappresenta un passo indietro da analizzare, essendo l'ultima amichevole prima dell'inizio del campionato. I padroni di casa sono stati bravi a mettere in scena un atteggiamento molto aggressivo (Modesto, tecnico dei bianconeri, era un giocatore di Giampaolo), ma le categorie di differenza tra le due squadre sono due e in campo non si sono viste.

PUBBLICITÀ

IL SALVATAGGIO DI GIGIO - E' stato proprio il Cesena a fare la gara nel primo tempo, andando vicini al clamoroso vantaggio nella ripresa dopo un monologo milanista non particolarmente efficace. Gigio Donnarumma, come accaduto più volte in questi anni, ha salvato il Milan dalla figuraccia, compiendo un miracolo su Butic e salvando lo 0-0 finale. Giampaolo ha schierato la formazione già vista in ICC, non trovando però le stesse risposte e gli stessi meccanismi: il Cesena si è frapposto ai rossoneri con squadra corta, aggressività e pressione, riuscendo ad ingabbiarli.

ANCORA IL PROBLEMA DEL GOL - Quello che preoccupa di più, ad una settimana dall'inizio di campionato, è la difficoltà dei rossoneri a creare occasioni e soprattutto a tirare in porta. Il giro palla al Manuzzi è stato molto macchinoso, Suso è stato marcato ad uomo da Rosaia, vedendosi solo a sprazzi, così come Calhanoglu. Inoltre l'undici rossonero non ha ancora trovato il modo per mettere Piatek in condizione di colpire, sebbene sia il polacco il primo responsabile: i suoi movimenti non sono sincronizzati con i compagni, il posizionamento è spesso spalle alla porta e la protezione del pallone è rivedibile.

Altre notizie
Domenica 23 Febbraio 2020
01:09 News Pioli: “Non c’è fallo su Cutrone. Con la tecnologia è impensabile non andare a rivedere” 01:00 Social Network Castillejo non ci sta: "Sempre uniti contro tutto e tutti" 00:45 News Ceccarini: "Milan, da monitorare la pista Thiago Silva" 00:38 Le Interviste Maldini su Ibra: "C'è una clausola per il rinnovo in caso arrivassimo in Champions" 00:30 Social Network Conti: "Rammarico per non aver portato a casa i 3 punti"
PUBBLICITÀ
00:25 News Allarme Coronavirus, rinviata anche Milan-Fiorentina Femminile 00:18 News Allarme Coronavirus, rinviate anche Atalanta-Sassuolo e Hellas-Cagliari 00:14 News Pioli su Donnarumma: "Trauma alla caviglia, è una distorsione ma non conosco l'entità" 00:08 Le Interviste Maldini: "Rangnick non è un profilo adatto secondo la mia visione" 00:04 News Allarme Coronavirus, Giuseppe Sala annuncia: "Inter-Sampdoria rinviata" 00:00 L'editoriale Rabbia Milan, Calvarese non all'altezza. Gazidis non smentisce Rangnick
Sabato 22 Febbraio 2020
23:58 Le Interviste Pioli: "Non sto pensando al futuro, c'è ancora tanto da fare" 23:55 Le Interviste Maldini sulla squadra: "Abbiamo gestito male in 11 contro 10" 23:53 MILAN FEMMINILE Coronavirus, a rischio rinvio anche Milan-Fiorentina Femminile 23:50 Le Interviste Maldini a Sky: "Sono confuso sul rigore. In società si possono avere visioni diverse" 23:50 Le Interviste Maldini: "Gabbia ha fatto dei miglioramenti incredibili" 23:50 News Coronavirus, invito del Governo a sospendere ogni manifestazione sportiva in Lombardia e Veneto 23:47 News Fiorentina, Iachini in conferenza: "Era rigore, Romagnoli ha contrastato Cutrone mentre calciava" 23:41 Le Interviste Pioli a MTV: "Le responsabilità sono anche nostre ma il rigore non c'era. Cercheremo di migliorare" 23:40 News Pioli in conferenza: "Il rigore non c'era, Gigio ha subito una distorsione"