SEZIONI NOTIZIE

Gazzetta - Ottimismo Ibrahimovic: sta meglio e punta a essere in campo per la ripresa del Milan in A

di Salvatore Trovato
Vedi letture
Foto

"Il processo di guarigione procede bene, senza complicanze". Lo ha comunicato il Milan nei giorni scorsi dopo gli accertamenti a cui si è sottoposto Ibrahimovic. Lo svedese sta meglio, molto meglio, e freme dalla voglia di tornare in campo. Magari prima del tempo stabilito. Perché Zlatan è fatto così, gli piace stupire e, soprattutto, vincere, che sia contro un avversario o un infortunio.

PUBBLICITÀ

OTTIMISMO - Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, nella testa di Ibra si sta facendo strada un pensiero stupendo: tornare a disposizione di Pioli già per la ripresa del campionato. Come detto, il polpaccio dell’attaccante sta meglio: tra qualche giorno ripeterà i controlli, ma la sensazioni sono più che positive. Tanto che lo stesso giocatore avrebbe confidato ad amici e conoscenti di avere grande fiducia per il rientro in campo. Che potrebbe avvenire prima del previsto.

LE DATE - Se tutto continuerà a filare liscio, Ibrahimovic vorrebbe provare ad anticipare i tempi. La logica suggerirebbe una ripresa graduale degli allenamenti a partire da metà giugno in modo da essere pronto per le sfide contro Lazio e Juve (tra il 4 e il 7 luglio), ma Zlatan punta a tornare a disposizione già per la "prima" di campionato a Lecce (il 22 giugno) o per la gara del 28 a San Siro con la Roma. La cautela resta d’obbligo, ma da Milanello arrivano altri segnali incoraggianti.

Altre notizie
Giovedì 09 luglio 2020
23:36 News Helveg: "Terrei Ibra non solo per un altro anno, più importante dei 'mini fenomeni'" 23:24 News Milan, 25 gol nel girone di ritorno: è già a +7 rispetto all'andata 23:12 Le Interviste Daino: "Pioli è un grande gestore di risorse. La presenza di Ibra ha inciso" 23:00 News Milan, i numeri di Theo Hernandez in stagione 22:49 Le Interviste Krol: "Se ci fosse stato De Ligt con il Milan, la Juventus non avrebbe subito tre gol in 6 minuti"
PUBBLICITÀ
22:36 Le Interviste Zapelloni: "Ibrahimovic ha una personalità incredibile. Va tenuto" 22:24 News Ribéry non lascia Firenze "Viola per sempre" 22:12 News Milan, con Ibrahimovic in campo 1.9 punti di media: senza lo score si abbassa a 1.4 22:00 News Bucchioni: "Non so come il Milan abbia fatto a mandare via Gattuso. Pioli è visto come un normal-one" 21:48 News Rigori concessi: su 152 assegnati, solo 45 sono stati per fallo di mano 21:48 News Dalla Figc nuove risorse per lo sviluppo dei vivai 21:36 Le Interviste Pellizzari: "Rangnick è una figura interessante ma è incompatibile con il calcio italiano" 21:24 News Coronavirus: Bulgaria; aumentano casi, chiuse tribune stadi 21:12 Calciomercato Milan Di Marzio: "Stasera Rangnick osserva Pessina, da capire se può far parte del Milan del futuro" 21:00 News Ibrahimovic, che numeri con la Juventus: primo per tiri in porta e occasioni da gol create 21:00 Primo Piano André Silva, Rebic e la clausola pro Fiorentina: come Milan ed Eintracht potrebbero trovare la quadra 20:48 News Valentini a QSVS: "Il futuro di Maldini potrebbe essere in FIGC" 20:35 News Calcio: Malagò, così appassiona meno ma soluzione migliore 20:24 News Tanti auguri a Paolo Di Canio! 20:12 Social Network 9 luglio 2006, l'Italia è campione del mondo: il ricordo social del Milan