SEZIONI NOTIZIE

Gazzetta - Milan su Quaresma e Dumfries: ecco i primi due nomi per il nuovo corso rossonero

di Enrico Ferrazzi
Vedi letture
Foto

In vista del prossimo mercato estivo, in casa rossonera le idee sono piuttosto chiare: budget da 75 milioni di euro (più la metà delle entrate per le cessioni) per fare investimenti mirati. Gli obiettivi saranno soprattutto giovani talenti, ma si proverà a regalare al prossimo allenatore milanista, che dovrebbe essere, salvo clamorose sorprese, Ralf Rangnick, anche qualche giocatore già formato. 

PUBBLICITÀ

PRIMA OFFERTA - In queste settimane, Almstadt e Moncada hanno lavorato parecchio e hanno individuato in particolare due obiettivi molto interessanti: si tratta di Eduardo Quaresma, centrale difensivo dello Sporting Lisbona, e Denzel Dumfries, terzino destro del PSV. A riferirlo è questa mattina La Gazzetta dello Sport che spiega che per il difensore classe 2002 i rossoneri avevano già messo sul piatto cinque milioni più il cartellino di Laxalt, ma il club portoghese ha detto no. Il Milan farà certamente altri tentativi, anche se in queste ore in Portogallo si parla di un rinnovo fino al 2025 sempre più vicino per Quaresma (nel nuovo contratto sarà inserita anche una clausola rescissoria da 45 milioni).

IPOTESI SCAMBIO - Il Milan si starebbe poi muovendo anche per Denzel Dumfries: in particolare, ci sarebbero stati dei contatti con il PSV per un possibile scambio tra il terzino destro olandese e Ricardo Rodriguez, laterale mancino attualmente in prestito proprio al club di Eindhoven. Anche in questo caso la prima risposta è stata negativa, ma il giocatore piace parecchio in via Aldo Rossi e quindi i rossoneri non molleranno la presa. 
 

Altre notizie
Giovedì 09 luglio 2020
23:48 News La classifica dei marcatori stagionali rossoneri: Rebic a quota undici, Ibra raggiunge Theo 23:48 News Serie A, termina la 31^ giornata: Milan a +6 dall'ottavo posto 23:36 News Helveg: "Terrei Ibra non solo per un altro anno, più importante dei 'mini fenomeni'" 23:24 News Milan, 25 gol nel girone di ritorno: è già a +7 rispetto all'andata 23:12 Le Interviste Daino: "Pioli è un grande gestore di risorse. La presenza di Ibra ha inciso"
PUBBLICITÀ
23:00 News Milan, i numeri di Theo Hernandez in stagione 22:49 Le Interviste Krol: "Se ci fosse stato De Ligt con il Milan, la Juventus non avrebbe subito tre gol in 6 minuti" 22:36 Le Interviste Zapelloni: "Ibrahimovic ha una personalità incredibile. Va tenuto" 22:24 News Ribéry non lascia Firenze "Viola per sempre" 22:12 News Milan, con Ibrahimovic in campo 1.9 punti di media: senza lo score si abbassa a 1.4 22:00 News Bucchioni: "Non so come il Milan abbia fatto a mandare via Gattuso. Pioli è visto come un normal-one" 21:48 News Rigori concessi: su 152 assegnati, solo 45 sono stati per fallo di mano 21:48 News Dalla Figc nuove risorse per lo sviluppo dei vivai 21:36 Le Interviste Pellizzari: "Rangnick è una figura interessante ma è incompatibile con il calcio italiano" 21:24 News Coronavirus: Bulgaria; aumentano casi, chiuse tribune stadi 21:12 Calciomercato Milan Di Marzio: "Stasera Rangnick osserva Pessina, da capire se può far parte del Milan del futuro" 21:00 News Ibrahimovic, che numeri con la Juventus: primo per tiri in porta e occasioni da gol create 21:00 Primo Piano André Silva, Rebic e la clausola pro Fiorentina: come Milan ed Eintracht potrebbero trovare la quadra 20:48 News Valentini a QSVS: "Il futuro di Maldini potrebbe essere in FIGC" 20:35 News Calcio: Malagò, così appassiona meno ma soluzione migliore