SEZIONI NOTIZIE

Gazzetta - Milan, senza Europa League testa solo alla corsa Champions

di Enrico Ferrazzi
Vedi letture
Foto

Manca ancora l'ufficialità, ma sembra molto probabile che il Milan non parteciperà alla prossima Europa League: i rossoneri verranno esclusi dall'UEFA, ma in cambio otterranno un anno di tempo in più per raggiungere il famoso pareggio di bilancio (dal 2021 al 2022). Nel caso in cui dovesse essere confermato questo scenario, la squadra milanista potrà concentrarsi solo sul campionato e in particolare sulla corsa Champions.

PUBBLICITÀ

UNA PARTITA ALLA SETTIMANA - A riferirlo è questa mattina La Gazzetta dello Sport che spiega che, senza coppe europee, la formazione di Marco Giampaolo giocherà una volta alla settimana e sarà impegnata solo tre volte durante la settimana quando in agenda sono in programma i turni infrasettimanali (25 settembre, 30 ottobre e 22 aprile). A gennaio, poi, ci saranno gli ottavi di Coppa Italia. In tutto, il Milan giocherà quindi 39 partite, che potrebbero diventare al massimo 43 nel caso in cui i rossoneri dovessero arrivare in finale di Coppa Italia.

ASSIST PER GIAMPAOLO - Il fatto di non partecipare alla prossima Europa League diventerebbe, sempre secondo La Gazzetta dello Sport, un assist per Giampaolo, il quale non dovrebbe stravolgere i propri ritmi di lavoro rispetto alle esperienze precedenti. Giocando una sola volta alla settimana, il nuovo tecnico rossonero si potrà quindi concentrare sulla corsa alla Champions League, cioè il grande obiettivo stagionale del Diavolo. 
 


Altre notizie
Venerdì 19 Luglio 2019
20:35 News Coppa d'Africa, le ufficiali della finale Senegal-Algeria: Bennacer titolare 20:24 News Battistini: "Il Milan ha creato uno staff giovane e competente" 20:12 News Nocerino: "Il Milan ha preso un allenatore molto bravo" 20:00 News Querce abbattute, mega multa a S.Ramos 19:48 News Buriani: "Per agire sul mercato serve una cessione illustre. Paquetà? Può avere un grande futuro" 19:36 News Roma, domani le visite mediche di Veretout 19:24 Dall'Estero Sun - Juve, su Demiral irrompe lo United. Contatti anche con l'Atletico 19:12 Calciomercato Milan Sky - Nuovi contatti telefonici tra Milan e Juve per Demiral: i rossoneri insistono 19:00 Primo Piano Una dirigenza paziente che sa dove operare: Maldini e Massara sereni su obiettivi e mercato 18:59 News Lotito: "Tare al Milan avrebbe guadagnato di più ma con minori soddisfazioni" 18:49 News AC MILAN COMUNICATO UFFICIALE - Jungdal è un nuovo giocatore rossonero, contratto fino al 2022 18:46 News Sky - Terminato l'incontro a Casa Milan tra Lucci e la dirigenza rossonera 18:36 News L'Equipe titola: "Bennacer il fenomeno" 18:24 Social Network Theo Hernandez si gode il primo gol: "Forza Milan" 18:12 News Buriani: "L'attacco del Milan? Così faccio fatica a vedere una squadra da Champions" 18:01 Le Interviste Battistini sul Milan: "E' una sorta di anno zero, Elliott vuole riportare la società in alto" 17:43 Calciomercato Milan Lucci ancora a Casa Milan: si prova a far uscire Suso 17:36 News Correa, l'argentino sarebbe in rotta con l'Atletico Madrid 17:23 Social Network Il Milan e gli highlights del test amichevole contro il Novara 17:12 News Bennacer carico per la finale: "Scrivere la storia"