SEZIONI NOTIZIE

Gazzetta - Milan, Rangnick cerca collaboratori italiani: Braida e Bonera nel casting

di Salvatore Trovato
Vedi letture
Foto

Sarà un Milan made in Italy. Più nello staff che nei giocatori. Come riporta La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina con Rangnick alla guida della squadra (e dell’area sportiva) ci sarà bisogno di collaboratori italiani che possano guidarlo e accelerare il suo inserimento nel nostro calcio. E il casting è già iniziato.

PUBBLICITÀ

IDEA BRAIDA - Stando alle indiscrezioni, Rangnick avrebbe chiesto otto collaboratori, alcuni dei quali sono già a Milanello. Il professore, ad esempio, ha già fatto sapere che intende avvalersi del contributo di Almstadt e Moncada, i quali hanno lavorato bene e sono molto apprezzati in via Aldo Rossi. Per quanto riguarda gli interpreti italiani del nuovo corso, invece, alla luce del sempre più probabile addio di Maldini e Massara, negli ultimi giorni è tornata d’attualità la candidatura di un manager di grande esperienza come Ariedo Braida.

CONTINUITA’ - Sullo storico direttore sportivo dell’era berlusconiana sono in corso delle riflessioni, ma non è escluso che Gazidis e Rangnick optino per altre soluzioni. Occhio anche a Daniele Bonera, collaboratore di Giampaolo prima e Pioli dopo, adorato dai giocatori e stimato da tutto l’ambiente rossonero. L’ex difensore sta ultimando il suo ultimo corso a Coverciano (poche settimane lo separano dal conseguimento dell’Uefa Pro) e potrebbe assicurare la giusta continuità a Milanello.

Altre notizie
Domenica 31 maggio 2020
10:46 Calciomercato Milan Milan, il Real può abbassare le pretese su Jovic 10:32 News Gazzetta - Milan, il ritorno di Paquetà: a Pioli serve qualità 10:16 Rassegna Stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Mercato, che bomba!" 10:03 Rassegna Stampa Il Gazzettino: "Dal 20 giugno tutte le sere la lunga corsa allo scudetto" 09:45 Rassegna Stampa Il Secolo XIX: "L'algoritmo che può decidere il campionato"
PUBBLICITÀ
09:31 Rassegna Stampa Serie A, Il Messaggero: "Accordo sul calendario: notti magiche per lo scudetto" 09:13 Rassegna Stampa Milan, Tuttosport titola: "Rangnick il forgia-gioielli" 09:02 Rassegna Stampa Gazzetta - Milan su Azmoun: ma il Napoli è in vantaggio 08:44 Rassegna Stampa Il Mattino: "Il piano C del campionato, con lo stop decide l'algoritmo" 08:32 Rassegna Stampa Tuttosport in prima pagina: "Gravina a muso duro" 08:17 Rassegna Stampa Milan, La Gazzetta dello Sport: "L’ora di Paquetà tra campo e mercato" 08:00 News acmilan - Sia trenta che trentuno 08:00 Primo Piano Gazzetta - Milan, idea Azmoun per l’attacco: costa 25 milioni. Ma il nome più caldo resta quello di Jovic 07:45 Le Interviste Teotino: "Schick e Piatek? Due attaccanti eccellenti" 07:30 News Caccia a Tonali: l'Inter spinge ma Conte preferirebbe Vidal 07:15 Social Network Milan icons, il racconto dell'avventura rossonera di Gullit 07:00 News Ranieri, parole positiva per le cinque sostituzioni: "Una grande innovazione" 01:00 News Eintracht Francoforte, Andrè Silva in grande forma: ha una delle medie gol migliori del campionato 00:45 News I giocatori del Bayern si tagliano ancora lo stipendio 00:30 News Milan, dal 1 giugno riapriranno lo store e il museo a Casa Milan