SEZIONI NOTIZIE

Gazzetta - Milan, Leao alla Chiesa: la sfida di Pioli, l’obiettivo è fare di Rafael un riferimento

di Salvatore Trovato
Vedi letture
Foto

Tra le capacità di Pioli c’è anche quella di saper valorizzare i giovani. È successo, ad esempio, alla Fiorentina con Federico Chiesa. Il Milan si augura che possa fare altrettanto con Leao, senza dubbio uno dei migliori talenti dell’attuale rosa. All’inizio della stagione 2017-2018, quella della consacrazione, Chiesa aveva 20 anni, la stessa età di Rafael.

PUBBLICITÀ

POTENZIALE - Il nazionale azzurro è un esterno che unisce qualità e fisico, tecnica e potenza. Leao ha caratteristiche simili: l’abilità unita alla resistenza, la fascia come punto di partenza in direzione della porta avversaria. Come evidenzia La Gazzetta dello Sport, con Pioli in panchina Chiesa ha raddoppiato l’impegno. Ora il nuovo tecnico rossonero ha messo gli occhi proprio sul giovane portoghese: "Ha un grande potenziale - ha dichiarato ieri in conferenza stampa - e deve essere sfruttato".

NEL TRIDENTE - Il talento intravisto nelle prime uscite deve essere espresso con continuità ed è proprio questa una delle prime sfide di Pioli. Già nel fine settimana Leao sarà disponibile a Milanello (l’Under 21 portoghese giocherà una sola gara, domani in Olanda). Chiesa ha funzionato da esterno del tridente, lo stesso ruolo che il nuovo allenatore affiderà a Rafael: entrambi hanno capacità di adattamento al centro, ma sulla fascia strappano meglio. L’ex Lilla avrà lo spazio per esprimersi.

Altre notizie
Sabato 18 Gennaio 2020
19:17 News Romagnoli, l'ultimo gol in Serie A è arrivato contro l'Udinese 19:02 L'Avversario Bomber De Paul, l'argentino va in rete da tre gare consecutive 18:45 News Longhi: "Olmo? Boban ha influenza in Croazia ma la concorrenza è forte" 18:32 News Roma, Fonseca esclude Juan Jesus dal mercato 18:16 News Udinese, Gotti: "La presenza di ibra ha un grosso peso specifico nello spogliatoio"
PUBBLICITÀ
18:00 Primo Piano Al Milan resta la regola del mercato a saldo zero: fondamentali le partenze per migliorare la squadra 17:59 Le Interviste VIDEO MN - Merletti: "Il rientro è andato bene. Dobbiamo continuare a lavorare" 17:44 News Calcio: Lazio-Samp 5-1, 11/a vittoria di fila 17:35 Video MilanNews.it VIDEO MN - Giunti: "Consapevoli della nostra forza, non abbiamo ancora vinto il campionato" 17:32 News Di Stefano: "Donnarumma dal primo minuto. Debutto per Kjaer" 17:15 Calciomercato Milan Dalla Croazia - Olmo tentato dal corteggiamento di Boban ma attende anche i club di Bundes 17:02 Calciomercato Milan Ag. Olmo: "Se deciderà di andare al Milan, questo accadrà. Non posso impedirlo" 16:58 News Calcio: Udinese, Gotti 'con Milan si giocherà su episodi' 16:45 Primo Piano LIVE MN - Primavera, Milan-Pordenone (6-0): finita. Rossoneri a +9 dal Verona 16:44 L'Avversario Udinese, Gotti: "Ibra un tonico per il Milan, la classifica rossonera è bugiarda" 16:30 Calciomercato Milan Dalla Croazia: il Milan si ritrae dalla corsa ad Olmo per le richieste degli agenti. Ora la palla passa al giocatore 16:28 News Pioli su Castillejo: "Sta ritrovando la condizione, gli serve continuità" 16:19 News Calcio: morto Anastasi; lunedì i funerali a Varese 16:04 News FOTO MN - Maldini e Boban al Vismara per la Primavera 16:02 Calciomercato Milan Il Milan valuta proposte per Gabbia