Gazzetta - Milan, il primo obiettivo sul mercato è un grande attaccante: spunta l’idea Immobile, Belotti sempre nel mirino

Gazzetta - Milan, il primo obiettivo sul mercato è un grande attaccante: spunta l’idea Immobile, Belotti sempre nel mirinoMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 22 maggio 2018, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Tra gli obiettivi di mercato del Milan per questa estate, al primo posto c’è un grande centravanti, in grado di assicurare un numero importante di gol. A confermarlo è stato ieri il ds milanista Massimiliano Mirabelli, il quale ha dichiarato che il club di via Aldo Rossi è alla ricerca di un “attaccante importante-importante”. Anche l’ad Marco Fassone, in mattinata, aveva spiegato: “Viste le carenze di quest’anno sull’attacco stiamo facendo delle riflessioni. L’idea di prendere un campione deve incastrarsi con l’aspetto economico e con la volontà del giocatore”.

IMMOBILE E BELOTTI - Ma chi potrebbe essere questo “attaccante importante-importante”? Secondo quanto riferisce l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, i nomi più caldi al momento sembrano essere quelli di Ciro Immobile e Andrea Belotti. Il centravanti della Lazio piace parecchio a Rino Gattuso, anche se non sarà facile convincere Lotito a cedere il suo bomber. Nella lista di Mirabelli, è poi sempre presente il “Gallo” Belotti, al quale piacerebbe giocare in Europa, ma anche in questo caso il Milan dovrà fare i conti con il presidente del club granata, che ha già chiarito di non volersi privare del suo capitano.

ALTRI NOMI - Tra i nomi che sono usciti nelle ultime ore, ci sono anche quelli di Falcao e Dzeko, ma per entrambi ci sono problemi dal punto di vista economico: in particolare, l’attaccante del Monaco ha ingaggio molto alto, cioè 12 milioni di euro netti a stagione. Il Milan sta tenendo sotto osservazione vari profili, ma fino a quando non conoscerà le decisioni dell’Uefa sul Fair Play Finanziario il club rossonero non potrà muoversi concretamente.