Gazzetta - Milan-Genoa stop, attenzione al recupero lampo: ipotesi martedì 21 agosto

Gazzetta - Milan-Genoa stop, attenzione al recupero lampo: ipotesi martedì 21 agostoMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 17 agosto 2018, 10:00Primo Piano
di Daniele Castagna

L'ufficialità è arrivata nel pomeriggio di ieri, Milan-Genoa e Sampdoria-Fiorentina non si giocheranno domenica. Per rispetto nei confronti della città di Genova e dei suoi abitanti, le due formazioni della Lanterna si fermano alla prima giornata. La Lega ha assecondato il dolore e le lacrime delle rispettive tifoserie tramite un comunicato chiaro e semplice, seguito poi dai ringraziamenti di Ferrero e Preziosi. 

Due gare non verranno disputate le altre otto saranno regolarmente in programma, anche perché l'ipotesi di rinvio dell'intera giornata non è mai stato realmente considerato in Lega, solo un chiacchiericcio. In Via Rosellini si è scelto per una soluzione equilibrata che rispettasse Genova ed il suo lutto e che, al tempo stesso, non sottraesse a tutti gli appassionati in Italia e nel mondo la gioia della prima giornata di Serie A.

Ora però, attenzione massima alla tematica data e calendario. Secondo La Gazzetta dello Sport, già oggi la Lega si confronterà con le quattro squadre coinvolte (Milan, Genoa, Sampdoria, Fiorentina) per spingere la soluzione del recupero lampo. L'ipotesi sarebbe quella di disputare subito queste due sfide, inserendole in agenda la prossima settimana: martedì Milan-Genoa e mercoledì Sampdoria-Fiorentina. Una soluzione per salvaguardare l'avvio del campionato senza sfalsare o spingere troppo in là l'impegno prefissato. Qualora non si trovasse l'accordo di tutte e quattro le società, la prima data libera per Milan-Genoa correrebbe fino ad ottobre inoltrato visti gli impegni in Europa League del Diavolo, mentre per Sampdoria-Fiorentina basterebbe il primo mercoledì di coppa di settembre, con fischio d'inizio alle 17.30 per non sovrapporsi con la finestra UEFA.