Gazzetta - Milan, contatti con il Verona per Zaccagni: Conti o Caldara nell’affare

Gazzetta - Milan, contatti con il Verona per Zaccagni: Conti o Caldara nell’affareMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 21 giugno 2021, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Per la trequarti del Milan, è tornato d'attualità nelle ultime ore il nome di Mattia Zaccagni, 26enne giocatore del Verona che ha tutte le carte in regola per muoversi nel trio di trequartisti alle spalle di Ibrahimovic. A riferirlo è questa mattina La Gazzetta dello Sport che spiega che il giocatore piace anche a Lazio e Napoli, ma nessuna può offrire quello che offre il Milan, vale a dire la possibilità di giocare in Champions League. 

CONTROPARTITA TECNICA - Già nei mesi scorsi c'erano stati dei contatti tra i due club, contatti che ora sembrano essere ripresi dopo che la permanenza di Hakan Calhanoglu appare ormai quasi impossibile (l'Inter è in forte pressing sul turco). Zaccagni ha un contratto con il Verona fino al 2022, ma ha già deciso di non rinnovare e quindi il suo addio questa estate è praticamente certo. Per strapparlo all'Hellas, potrebbero bastare tra i 12 e i 15 milioni di euro, ma i rossoneri cercheranno di abbassare la parte cash con l'inserimento di una contropartita tecnica (si fanno i nomi di Conti e Caldara per esempio). 

RIFLESSIONI A CASA MILAN - Stefano Pioli attende novità dai suoi dirigenti con cui è in costante contatto. Il tecnico milanista è molto legato a Calhanoglu e quindi, se dovrà davvero rinunciare a lui, vorrà al suo posto un giocatore già pronto e che si possa calare subito nei meccanismi del suo 4-2-3-1. Sono giornate di riflessioni a Casa Milan, sono diversi i profili che vengono studiati con attenzione, tra cui anche quello di Zaccagni per il quale il Diavolo è pronto ad affondare il colpo.