Gazzetta - Milan, 10 milioni in arrivo: Mister Li da un segnale forte agli azionisti e mette in attesa Elliott

Gazzetta - Milan, 10 milioni in arrivo: Mister Li da un segnale forte agli azionisti e mette in attesa ElliottMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 2 giugno 2018, 07:59Primo Piano
di Salvatore Trovato

Ennesima scadenza rispettata. Il presidente Yonghong Li ha versato i 10 milioni richiesti dal Cda rossonero (altri 30 dovranno entrare in cassa entro fine mese). Come evidenzia La gazzetta dello Sport in edicola stamane, al presidente rossonero è stato chiesto un nuovo sforzo economico e, ancora una volta, ha risposto presente.

QUASI UN MILIARDO - Gli ultimi 10 milioni che l’azionista ha appena versato vanno ad aggiungersi ai 740 milioni necessari all’acquisto del club e ai 90 a copertura delle perdite della precedente stagione. Mister Li, inoltre, si è impegnato per due tranche da sessanta di aumento di capitale. Un totale di 950 milioni di euro investiti. Il patron milanista ha provveduto all’ultimo accredito e condizionato tutta un’altra serie di eventi.

SEGNALE FORTE - Yonghong Li ha messo in attesa Elliott e replicato ai piccoli azionisti, garantendo la gestione corrente. Il mancato rispetto dell’impegno permesso a Elliott di sostituirsi alla proprietà, non solo nell’adempimento dell’aumento di capitale ma anche nella conduzione societaria. Invece, ancora una volta, Mister Li ha onorato l’impegno, dando un segnale forte agli azionisti e al club: è lui il riferimento su cui contare.