Gazzetta - Conte ha scoperto il nuovo Balotelli: SuperMario vuole tornare in Nazionale, ma prima c’è il Napoli

Gazzetta - Conte ha scoperto il nuovo Balotelli: SuperMario vuole tornare in Nazionale, ma prima c’è il NapoliMilanNews.it
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
lunedì 28 settembre 2015, 12:01Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo essere stato il migliore in campo con l’Udinese, anche ieri a Genova Mario Balotelli è stato uno dei pochi a salvarsi nella squadra rossonera: purtroppo, il risultato non è stato lo stesso di Udine, ma il numero 45 rossonero può essere abbastanza soddisfatto della sua prestazione, avvenuta sotto gli occhi di Antonio Conte. Il ct azzurro si è recato ieri al Marassi per vedere da vicino i tanti giocatori italiani in campo (ben 7 nella formazione rossonera iniziale), ma è ovvio che l’osservato speciale era proprio SuperMario, il cui sogno è quello di tornare ad indossare la maglia dell’Italia.

SPERANZA AZZURRA - Anche se non ha ripetuto la grande partita del Friuli, Balotelli ha giocato una buona gara: tre tiri, quattro occasioni create, due dribbling riusciti, una rabona smarcante e venti palloni toccati. Gli è mancato il guizzo decisivo che avrebbe potuto regalare al Milan almeno un pareggio, ma Conte può essere contento del nuovo Mario. Tra pochi giorni, il ct azzurro dovrà diramare la lista dei convocati per i prossimi impegni dell’Italia contro Azerbaijan e Norvegia e il giocatore rossonero si augura di far parte della lista.

BANCO DI PROVA - Prima della Nazionale, però, c’è il Napoli a San Siro: domenica prossima, il Milan si troverà davanti una delle formazioni più in forma del campionato e per questo sarà un banco di prova importante per i ragazzi di Sinisa Mihajlovic. Nonostante un piccolo fastidio all’inguine, Balotelli ci sarà e proverà a confermare quanto di buono ha fatto finora, nella speranza a fine gara di festeggiare sia una vittoria che la chiamata di Antonio Conte.