Gazzetta - Bonaventura e un calo fisiologico: Jack gioca titolare ininterrottamente da un girone

Gazzetta - Bonaventura e un calo fisiologico: Jack gioca titolare ininterrottamente da un gironeMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 12 aprile 2018, 07:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Tra coloro a cui Rino Gattuso non rinuncia mai c'è anche Giacomo Bonaventura, il quale sta però attraversando un piccolo momento di appannamento dopo essere stato impiegato praticamente sempre: come riferisce questa mattina La Gazzetta dello Sport, infatti, il numero 5 milanista sta giocando titolare ininterrottamente in campionato da praticamente un girone, cioè da Napoli-Milan del 18 novembre. 

POCA LUCIDITÀ - Jack sta vivendo ora una periodo di scarsa lucidità e domenica, durante la gara casalinga contro il Sassuolo, ha ricevuto anche qualche fischio da parte dei tifosi rossoneri dopo un passaggio sbagliato. Nel post-partita, Bonaventura si è presentato davanti ai microfoni e ha ammesso che non sta attraversando un periodo semplice, tanto da definirlo come il peggior momento personale da quando veste la maglia del Milan.

NUMERI A CONFRONTO - In questi anni, Jack ha abituato tutti molto bene e dopo aver giocato così tanto un calo è normale. Mettendo a confronto le ultime cinque partite con le precedenti cinque, si può notare come sono aumentate le palle perse (51 a 45), mentre sono diminuite quelle recuperate (27 a 42) e pure le occasioni create (4 a 10). Per Gattuso, l'ex Atalanta resta un giocatore fondamentale e per questo motivo andrà recuperato il prima possibile: in questo finale di stagione servirà il miglior Bonaventura.