SEZIONI NOTIZIE

Gazzetta - Bennacer, oggi il Milan scopre il suo nuovo regista: prende forma la mediana-fantasia pensata da Giampaolo

di Enrico Ferrazzi
Vedi letture
Foto

Dopo aver vinto la Coppa d'Africa da protagonista con la sua Algeria (ha vinto il premio di miglior giocatore della competizione) e qualche giorno di meritate vacanze, Ismael Bennacer è pronto ad iniziare la sua nuova avventura con la maglia rossonera: l'ex giocatore dell'Empoli, acquistato dal Milan per circa 16 milioni di euro, è infatti atteso oggi a Milanello, dove svolgerà il suo primo allenamento con i nuovi compagni agli ordini di mister Marco Giampaolo. 

PUBBLICITÀ

VOLUTO DA GIAMPAOLO - Il nuovo tecnico milanista lo ha voluto fortemente perchè, come riporta La Gazzetta dello Sport, Bennacer è un giocatore che pensa in verticale e sviluppa gioco velocemente, proprio come vuole l'ex Samp che punterà su un centrocampo di grande qualità e piedi buoni. L'algerino ne farà sicuramente parte e toccherà quindi a lui prendere in mano le chiavi della mediana rossonera: con Bennacer in regia, aumenteranno anche i palloni e le occasioni da gol per Piatek, apparso un po' indietro nelle amichevoli precampionato.

SQUADRA DI QUALITA' - Giampaolo ha in mente un centrocampo di fantasia e per questo sarà fondamentale per Ismael trovare il prima possibile l'intesa con il resto dei compagni, in particolare quelli con maggiore qualità: tra questi ci sono certamente Paquetà, Suso e in futuro magari anche Correa, il cui arrivo in rossonero appare sempre più probabile. Con tutti questi piedi buoni, il più contento di tutti sarà sicuramente Piatek.

Altre notizie
Sabato 14 Dicembre 2019
00:36 Gli ex The Sun: "Ancelotti verso Londra per incontrare l'Everton" 00:24 MILAN FEMMINILE I precedenti tra il Milan femminile e l'Hellas Verona 00:12 News Milan-Sassuolo, rossoneri sempre a segno a San Siro contro i neroverdi 00:00 L'editoriale La Champions e gli sfottò. Pioli e la massa grassa. Milan TV/Channel e Claudio
Venerdì 13 Dicembre 2019
23:48 News Beretta: "Il gol farà bene a Piatek ma servirebbe maggiore continuità"
PUBBLICITÀ
23:36 News Compagnoni: "Gattuso ingiustamente sottovalutato dal Milan" 23:24 L'arbitro Manganiello, i precedenti con il Milan e con il Sassuolo 23:12 News La bestia nera Berardi: è diciannovesimo tra i marcatori più prolifici contro il Milan 23:00 News Trevisani: "Ho visto davvero bene Piatek a Bologna, potrebbe avere un'impennata" 22:48 Il Sondaggio Sondaggio MN - Quale reparto va rinforzato a gennaio? 22:36 News Porrà: "Ibra soluzione tampone che porterebbe poco in prospettiva" 22:24 Le Interviste Marchini: "Milan in Europa? Difficile ma con Ibrahimovic..." 22:12 Social Network MilanNews.it sui social: seguici su Instagram, Facebook e Twitter 22:00 Calciomercato Milan Rakitic ha deciso: a gennaio non si muove da Barcellona 21:48 News Milan-Sassuolo, una domenica speciale 21:36 Calciomercato Milan Bologna in vantaggio per Vignato: il Milan osserva gli sviluppi 21:24 La lettera del tifoso LA LETTERA DEL TIFOSO: "Non è una prescrizione medica" di Gianni 21:12 News Porrà: "Paolo Maldini giocatore irripetibile, farà bene anche da dirigente" 21:00 L'Avversario Milan-Sassuolo, una vittoria per cambiare le statistiche 20:48 News Razzismo: Report Aic, in nord Italia maggior numero di casi