Gattuso a Premium: “E’ un punto guadagnato, l’Inter meritava qualcosa in più. Champions? Finché c’è speranza…”

Gattuso a Premium: “E’ un punto guadagnato, l’Inter meritava qualcosa in più. Champions? Finché c’è speranza…”MilanNews.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 4 aprile 2018, 21:03Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Queste le parole a Premium Sport di Rino Gattuso dopo il derby contro l’Inter:

Sul pareggio: “E’ un punto guadagnato, abbiamo rischiato più volte di andare sotto. L’Inter meritava qualcosa in più, ci ha fatto soffrire. Abbiamo sbagliato troppi passaggi. Sono contento di questo punto”.

Sulla corsa Champions: “Finché c’è speranza continueremo a lottare. Dobbiamo recuperare energie e capire perché negli ultimi venti minuti sbagliamo così tanto. Alcuni giocatori non sono brillanti fisicamente”.

Su Bonaventura: “Ci sta che sta tirando un po’ il fiato, ha giocato tanto. L’importante è fargli ritrovare presto la condizione migliore”.

Sulla prestazione: “A livello qualitativo dovevamo fare meglio. Mi tengo stretto questo punto perché abbiamo rischiato di perdere. Hanno cambiato qualcosa tatticamente in queste ultime settimane e con questi meccanismi possono mettere tutti in difficoltà”.

Sul gol sbagliato nel finale da Icardi: “Serve più malizia in queste situazione, volevamo fare l’ultima azione e per poco non abbiamo preso gol”.

Sulla partita: “Le cose migliori le abbiamo fatto quando abbiamo palleggiato in mezzo al campo. Bonucci doveva marcare Icardi a uomo, quindi non poteva impostare più di tanto. Abbiamo sbagliato a volte l’ultimo passaggio, ma sono contento di non aver subito gol contro questa Inter”.

Su Kalinic: “La responsabilità è anche mia se non si vede ai suoi livelli. Io parlo sempre bene dei miei giocatori, per me sono i migliori al mondo. Dobbiamo aspettarlo”.