CorSera - Sei gare senza vittorie, il Milan si è riperso: scarichi e senza idee, Europa a rischio

CorSera - Sei gare senza vittorie, il Milan si è riperso: scarichi e senza idee, Europa a rischioMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
domenica 22 aprile 2018, 07:42Primo Piano
di Salvatore Trovato

È successo ancora. Anzi, stavolta è andata anche peggio. Un girone fa, il Benevento aveva strappato al Milan il suo primo punto in campionato, ieri si è preso la sua prima vittoria in trasferta. Il gol di Iemmello apre ufficialmente la crisi del Milan, che ora rischia anche la qualificazione alla prossima Europa League.

SENZA IDEE - I rossoneri, scrive stamane il Corriere della Sera, non vincono da sei partite e non è certo un caso: la squadra è stanca e scarica. Contro il Benevento, il Milan ha messo in cattiva mostra il lato peggiore di sé: poca qualità, zero idee, tanti movimenti sbagliati, distrazioni, reparti slegati, un’infinità di errori in impostazione. Dopo lo svantaggio e nonostante le due punte (soluzione tattica poi corretta in corsa da Gattuso), i padroni di casa non sono riusciti a segnar un gol contro la difesa più battuta del torneo.

EUROPA A RISCHIO - Come detto, adesso anche il cammino verso l’Europa League del Milan rischia di complicarsi: l’Atalanta, battendo il Torino a Bergamo, oggi può superare i rossoneri al sesto posto. Insomma, il Milan che sembra non esserci più. La squadra di Gattuso si è ripersa dopo aver stupito tutti.