SEZIONI NOTIZIE

CorSera - Pioli il normalizzatore: il Milan si affida a lui per riaccendere una squadra andata in tilt

di Salvatore Trovato
Vedi letture
Foto

"Testa alta e giocare a calcio". Ci ha provato, ma il risultato è stato piuttosto scadente. E il gioco non s’è visto. Mai. Svanita l’illusione Giampaolo, esonerato dopo solo 7 gare, tocca ora al normalizzatore Stefano Pioli. Come evidenzia l’edizione odierna del Corriere della Sera, il Milan si affida a lui - al suo buonsenso e al suo equilibrio - per provare a ripartire.

PUBBLICITÀ

CHAMPIONS - I rossoneri credono ancora nell’obiettivo Champions. Lo hanno detto (quasi) tutti nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore. La strada è in salita e ricca di ostacoli, ma in effetti è ancora percorribile. Prima, però, bisogna riaccendere una squadra andata in tilt. Poi, a gennaio, serviranno rinforzi. Rafforzarsi, Perché vincere con i giovani è dura. Ma il progetto di Elliott non cambia e ora la differenza dovrà farla Pioli, il quale ha già dimostrato di saperci fare coi ragazzi.

VINCERE - Testa alta o bassa, l’importante è... vincere. Slogan semplice, quasi scontato, ma decisamente efficace. Vincere grazie alle idee, con intensità e spregiudicatezza: saranno questi i punti cardine del Milan di Pioli, che ha precisato: "Alleno i giocatori, non i principi". Un modo chiaro per dire che s’adatterà lui agli uomini, non il contrario. La rivoluzione della normalità.

Altre notizie
Sabato 18 Gennaio 2020
18:00 Primo Piano Al Milan resta la regola del mercato a saldo zero: fondamentali le partenze per migliorare la squadra 17:59 Le Interviste VIDEO MN - Merletti: "Il rientro è andato bene. Dobbiamo continuare a lavorare" 17:44 News Calcio: Lazio-Samp 5-1, 11/a vittoria di fila 17:35 Video MilanNews.it VIDEO MN - Giunti: "Consapevoli della nostra forza, non abbiamo ancora vinto il campionato" 17:32 News Di Stefano: "Donnarumma dal primo minuto. Debutto per Kjaer"
PUBBLICITÀ
17:15 Calciomercato Milan Dalla Croazia - Olmo tentato dal corteggiamento di Boban ma attende anche i club di Bundes 17:02 Calciomercato Milan Ag. Olmo: "Se deciderà di andare al Milan, questo accadrà. Non posso impedirlo" 16:58 News Calcio: Udinese, Gotti 'con Milan si giocherà su episodi' 16:45 Primo Piano LIVE MN - Primavera, Milan-Pordenone (6-0): finita. Rossoneri a +9 dal Verona 16:44 L'Avversario Udinese, Gotti: "Ibra un tonico per il Milan, la classifica rossonera è bugiarda" 16:30 Calciomercato Milan Dalla Croazia: il Milan si ritrae dalla corsa ad Olmo per le richieste degli agenti. Ora la palla passa al giocatore 16:28 News Pioli su Castillejo: "Sta ritrovando la condizione, gli serve continuità" 16:19 News Calcio: morto Anastasi; lunedì i funerali a Varese 16:04 News FOTO MN - Maldini e Boban al Vismara per la Primavera 16:02 Calciomercato Milan Il Milan valuta proposte per Gabbia 15:46 News Roma, Fonseca: "Cerchiamo un'ala per sostituire Zaniolo" 15:31 News Pioli: "Begovic secondo portiere ma sono molto contento di Antonio Donnarumma" 15:14 News Pioli: "Siamo un po' in emergenza con gli infortuni" 14:59 L'Avversario Udinese, i ventuno convocati per la sfida contro il Milan 14:44 News Milan domani col lutto al braccio per la morte di Mario Bergamaschi