SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

CorSera - Milan, missione compiuta: rossoneri ai sedicesimi di Europa League, ora testa al campionato

di Enrico Ferrazzi
Vedi letture
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO

In estate, il fondo Elliott è stato molto chiaro: l'Europa League, competizione che viene spesso un po' snobbata dalle squadre italiane, è un obiettivo importante in cui il Milan deve cercare di andare avanti il più possibile. Grazie al successo di ieri contro il Celtic e la contemporanea sconfitta dello Sparta Praga in casa del Lille, i rossoneri hanno raggiunto il loro primo obiettivo stagionale, cioè passare la fase a girone dell'Europa League. 

PUBBLICITÀ

INIZIO SHOCK - Come racconta questa mattina il Corriere della Sera, contro gli scozzesi è stata più complicata del previsto, anche perchè l'inizio di partita è stato davvero scioccante: la squadra di Pioli è infatti andata sotto di due gol dopo nemmeno un quarto d'ora e ha perso anche Simon Kjaer per un problema muscolare. Senza Ibrahimovic, è toccato a Calhanoglu trascinare i rossoneri e dare il via alla rimonta con un bel gol su punizione. Poi sono arrivate le reti di Castillejo, Hauge e Diaz a rimettere le cose a posto e a regalare tre punti decisivi al Milan per la qualificazione ai sedicesimi di Europa League. 

TESTA AL CAMPIONATO - Missione compiuta quindi dal Diavolo che giovedì prossimo saprà se passerà come prima o seconda del girone H, ma ormai ha il passaggio del turno in tasca e quindi per due mesi e mezzo potrà pensare solo al campionato (i sedicesimi sono in programma fra 18 e 25 febbraio). Domenica sera i rossoneri saranno di scena al Marassi di Genova contro la Sampdoria, dove servirà scendere in campo con un altro atteggiamento per evitare di dover rincorrere un'altra volta gli avversari. 
 

Altre notizie
Mercoledì 27 gennaio 2021
08:00 News Calcio: frase blasfema, Buffon deferito 07:53 Primo Piano Gazzetta - Milan, fallito il primo obiettivo: secondo ko di fila, è il momento più delicato della stagione 07:48 Le Interviste Cagni sul Milan: "Quando ti capita di pendere la bastonata, è lì che capisci se sei forte o no" 07:36 News Lega A, rinviata assemblea su offerta fondi: si terrà il 4 febbraio 07:24 Le Interviste TMW Radio - Sconcerti: "Calhanoglu è un giocatore centrale per il progetto del Milan"
PUBBLICITÀ
07:12 News Sky o DAZN? Il programma televisivo dalla 20^ alla 29^ giornata di Serie A 07:00 News Milan, Theo e Kessie sono i rossoneri più ammoniti in campionato 01:00 News Ibrahimovic raggiunge un traguardo fantastico: lo svedese ha segnato 499 gol in carriera con i club 00:48 News Kickest - Serie A, la Top 10 dei giocatori con più passaggi chiave: Calhanoglu primo 00:36 News Cile vuole Hernan Crespo come nuovo ct nazionale 00:26 News MN - Ibrahimovic, lo svedese si è scusato con la squadra e ha ribadito di non aver utilizzato espressioni razziste 00:24 News Ibrahimovic, che numeri contro l'Inter: decimo gol in carriera contro i nerazzurri 00:24 News "Go to do your voodoo shit!" Il riferimento di Ibrahimovic a una vecchia storia su Lukaku 00:16 News La frase shock di Lukaku a Ibra: "Ti sparo in testa" 00:12 Social Network Kessie dopo il derby: "Dispiace per questa sconfitta. Continuiamo a lavorare" 00:05 Social Network Donnarumma e il messaggio alla squadra: "Sempre orgoglioso di voi! Forza Milan" 00:00 Editoriale Derby amaro, ma in 11 altra storia… Ecco il voto al mercato del Milan. Infortuni: subito tre rientri
Martedì 26 gennaio 2021
23:55 Social Network Leao nel post partita del derby: "Per la grinta che abbiamo messo durante la partita meritavamo un altro risultato" 23:48 Le Interviste Pioli sul fallo di Ibrahimovic: "Si è fatto un po' prendere dalla voglia di aiutare la squadra" 23:46 Le Interviste Pioli in conferenza stampa: "Ora testa al campionato. Ibrahimovic ha chiesto scusa nello spogliatoio"