CorSera - Milan, ecco il piano per il mercato: a centrocampo il sogno di Mirabelli è Meyer dello Schalke, i movimenti maggiori saranno in attacco

CorSera - Milan, ecco il piano per il mercato: a centrocampo il sogno di Mirabelli è Meyer dello Schalke, i movimenti maggiori saranno in attaccoMilanNews.it
martedì 22 maggio 2018, 07:57Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Fino a quando non arriverà la decisione dell’Uefa in merito al settlement agreement, il Milan non potrà impostare il mercato estivo, ma in casa rossonera sanno benissimo dove bisogna intervenire per aumentare la qualità e l’esperienza della rosa milanista. Subito dopo la gara contro la Fiorentina, l’ad Fassone, il ds Mirabelli, Han Li e mister Gattuso si sono incontrati per iniziare a pianificare la campagna acquisti e ieri pomeriggio c’è stata una riunione bis.

SOGNO MEYER - A riferirlo è l’edizione odierna del Corriere della Sera, che riporta anche le parole di ieri a Milan TV di Massimiliano Mirabelli, il quale ha spiegato cosa cercherà il Milan sul mercato: “Ci servono un centrocampista, un attaccante esterno e un centravanti. L’anno scorso abbiamo puntato sui giovani, ora dobbiamo alzare la qualità con qualche innesto”. Per quanto riguarda il centrocampo, il sogno del ds rossonero è Max Meyer, centrocampista dello Schalke, ma i movimenti maggiori saranno certamente in avanti.

MOVIMENTI IN ATTACCO - “Cutrone resta, rientra Bacca, pensiamo di cambiare due attaccanti per prendere un grande centravanti. Sul modulo deciderà Gattuso, ma ripartirà dal 4-3-3”: ha dichiarato sempre Mirabelli nella serata di ieri. Nikola Kalinic sembra destinato all’addio, mentre André Silva potrebbe essere ceduto in prestito. Andrea Belotti del Torino piace sempre parecchio al club di via Aldo Rossi, che per ora non ha ricevuto offerte per Gigio Donnarumma, il quale non è escluso che alla fine possa restare al Milan.