CorSera - Milan al Tas per ribaltare la sentenza Uefa: sarà decisivo l’impegno di Elliott nel futuro del club

CorSera - Milan al Tas per ribaltare la sentenza Uefa: sarà decisivo l’impegno di Elliott nel futuro del clubMilanNews.it
giovedì 19 luglio 2018, 07:57Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Anche quella di oggi è una giornata molto importante per il Milan che si presenterà questa mattina davanti al Tas di Losanna con la speranza di ribaltare la sentenza Uefa e giocare la prossima Europa League. L’elemento di novità rispetto al passato è che ora il club rossonero ha un nuovo proprietario, cioè il fondo americano Elliott che ha preso il posto del misterioso Yonghong Li.

SENTENZA IN SERATA - Lo riferisce questa mattina il Corriere della Sera, che spiega che oggi Elliott sarà rappresentato dal manager Franck Tuil, il quale affiancherà il resto della delegazione milanista davanti ai tre giudici del Tas. Il tribunale di Losanna può confermare l’esclusione del Milan per un anno dalle coppe europee oppure rinviare la pratica all’Uefa per un altro settlement agreement. Dopo l’udienza di questa mattina, che inizierà alle 9.30, il programma della giornata prevede l’esame dei testi, le arringhe e le eventuali controrepliche, fino ad arrivare al verdetto atteso in serata.

IL RUOLO DI ELLIOTT - Un ruolo fondamentale in tutta questa vicenda lo avrà ovviamente Elliott: come spiega sempre il Corriere della Sera, la camera giudicante dell’Uefa aveva chiesto un impegno scritto al fondo di restare proprietario per almeno due anni, cosa che però la società di Singer non aveva potuto assicurare. Vedremo cosa succederà ora che il fondo USA è diventato il nuovo proprietario del Milan.