CorSera - Milan, a Londra senza nulla da perdere: Gattuso ci crede, una grande impresa per entrare nella storia

CorSera - Milan, a Londra senza nulla da perdere: Gattuso ci crede, una grande impresa per entrare nella storiaMilanNews.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 15 marzo 2018, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Fin dal post-partita della sfida di andata a San Siro, Rino Gattuso ha dichiarato di credere nella rimonta sull’Arsenal e nella qualificazione ai quarti di Europa League, anche se ovviamente questa sera a Londra servirà una grande impresa. I rossoneri non hanno nulla da perdere e quindi dovranno scendere in campo convinti di poter portare a casa un risultato storico visto che la formazione milanista non ha mai ribaltato un 2-0 subito in casa nelle Coppe.

MORALE E FIDUCIA - Come riporta questa mattina il Corriere della Sera, il Diavolo arriva a questo match in ottime condizioni: il successo in extremis contro il Genoa ha infatti dato grande morale e grande fiducia ai giocatori del Milan. “Abbiamo il dovere di provarci. Noi siamo nati pronti, siamo pronti a entrare nella storia, poi però ci sono anche gli avversari” è la sintesi del pensiero di Gattuso, che nella giornata di ieri ha dato alla sua squadra il 20% di passare il turno.

NUOVO MODULO - Per tentare questa impresa storica, il tecnico rossonero cambierà modulo e per la prima volta sotto la sua gestione utilizzerà il 4-4-2 fin dal primo minuto: Ringhio si affiderà in attacco ai due centravanti più giovani, cioè André Silva, reduce dal primo gol in Serie A a Marassi, e Patrick Cutrone, capocannoniere stagionale del Milan. All’Emirates sarà molto difficile, anche perché l’Arsenal sembra essere in crescita rispetto alle ultime settimane, ma a Milanello sono tutti convinti che l’impresa non è impossibile.