CorSera - Il Milan cerca conferme: Pioli insegue il terzo successo di fila sotto gli occhi dei grandissimi

CorSera - Il Milan cerca conferme: Pioli insegue il terzo successo di fila sotto gli occhi dei grandissimiMilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 15 dicembre 2019, 08:03Primo Piano
di Salvatore Trovato

Un altro test, un’altra sfida da non sbagliare. Come riporta il Corriere della Sera, se finora sulla via Emilia - fra Parma e Bologna - il Milan ha ritrovato vittorie e se stesso, nella gara di oggi con il Sassuolo è chiamato a confermarsi. "Non siamo ancora usciti dal tunnel, ma almeno vediamo la luce", ha dichiarato Pioli alla vigilia del match, mettendo in guardia (e spronando) i suoi.

CONTINUITA’ - La ricetta del tecnico rossonero è semplice: insistere sui giocatori di maggior qualità (come Bonaventura), mettere Piatek nelle migliori condizioni per tornare a essere prolifico e non derogare dalla formazione che si è procurata sei punti nelle ultime due uscite. Insomma, continuità anche nelle scelte, per provare a uscire definitivamente da questo tunnel. È questa, dunque, la linea di Pioli, un allenatore che si fa ben volere dal gruppo.

STORIA - Questo pomeriggio, sul terreno di gioco di San Siro, sfileranno i grandi mister del passato (da Sacchi a Capello) e i campioni che hanno contribuito a sollevare i 48 trofei che campeggiano nella bacheca rossonera. Gli uomini che hanno fatto la storia del Milan metteranno - si spera - pressione a Piatek e ai suoi fratelli nella partita con il Sassuolo. Un altro test, un’altra sfida da non sbagliare.