SEZIONI NOTIZIE

CorSera (ed. Milano) - Nuovo San Siro, il sì della Giunta somiglia tanto a un no: Milan e Inter amareggiate

di Salvatore Trovato
Vedi letture
Foto

Poteva essere il giorno del via libera decisivo, invece, come evidenzia l’edizione milanese del Corriere della Sera, siamo quasi da capo. Si parla, ovviamente, della questione stadio, dopo il parere - favorevole ma non troppo - della Giunta in merito al progetto presentato da Milan e Inter. Nella delibera, infatti, la dichiarazione di pubblico interesse del nuovo San Siro è accompagnata dalla richiesta di presentare uno "studio di fattibilità aggiornato".

PUBBLICITÀ

LE DUE CONDIZIONI - In altre parole, un nuovo progetto che rispetti determinati paletti. Una doccia fredda per Milan e Inter: "Ci hanno detto sì, ma è un sì che assomiglia tanto a un no", è la sintesi, amarissima, che filtra dalle due società. La Giunta, dunque, non arretra di un millimetro rispetto alle condizioni imposte dal Consiglio comunale e invita i club a rispettare le volumetrie fissate dal Pgt e presentare un progetto per "rifunzionalizzare" l’attuale San Siro, mantenendone la vocazione sportiva.

PIANO B - "Milan e Inter si riservano di analizzare nel dettaglio l’atto e valutare se le condizioni poste siano compatibili con la fattibilità e la sostenibilità economica del progetto". Con queste poche righe, le due società hanno sostanzialmente rinviato ogni decisione. Si valuta l’ormai famoso piano B, ovvero la migrazione cioè verso Sesto San Giovanni. Opzione tutt’altro che da scartare, soprattutto alla luce degli ultimi sviluppi.

Altre notizie
Sabato 30 maggio 2020
23:15 Social Network Milan femminile, le immagini dell'allenamento odierno 23:00 News Coronavirus, +69.342 tamponi effettuati: si va verso i quattro milioni dall'inizio dell'epidemia 22:45 News On this day - 30/05/2015: Atalanta-Milan 1-3, l'ultima di El Shaarawy in rossonero 22:30 News Tognazzi: "Gazidis? Non mi convincono certe filosofie" 22:15 News 30 maggio 1993 - L'ultima gara di Rijkaard col Milan
PUBBLICITÀ
22:00 Social Network Milan, gli scatti dell'allenamento odierno dei rossoneri 21:57 News Giornalisti: morto Beppe Barletti, volto storico della Rai 21:45 News Diritti tv, battaglia tra Lega e broadcaster: coinvolti anche DAZN e IMG 21:30 Calciomercato Milan Le 10 Sport - Psg, Leonardo offre 30 milioni di euro per Bennacer 21:15 News La Liga stringe i tempi, da lunedì sedute collettive 21:00 Calciomercato Milan RMC - Milan, occhi sul giovane Benkhedim del Saint-Etienne 20:45 Calciomercato Milan André Silva segna ancora: il valore sale e il Milan gongola 20:30 News Tuttosport - Milan, Ibrahimovic potrebbe saltare cinque gare tra campionato e coppa 20:14 News 30 maggio 2015 - L'esordio in rossonero di Davide Calabria 20:00 Primo Piano Ibra out, ora tocca a Leao: il portoghese alla prova del nove 19:45 Social Network Leao-Szoboszlai, cenni d'intesa sui social: il portoghese si complimenta con l'obiettivo rossonero 19:30 News Nanni (commissione medica FIGC): "Quarantena da ripensare e alleggerire" 19:15 Gli ex Gli ex, Gattuso suona la carica e sprona il Napoli: "Prendiamoci la Coppa Italia" 19:01 News On this day - Il Milan ricorda la vittoria del tredicesimo scudetto 18:46 News Borghi: "Kessie in questo momento è irrinunciabile per il Milan"