SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Aubameyang, Morata, Correa... Ora il sogno è Chiesa, ma il vero target è il salto di qualità offensivo

di Matteo Calcagni
Vedi letture
Foto

Aubameyang, Morata e Correa cos'hanno in comune? Sono stati i cosiddetti "sogni" di mercato delle ultime tre estati rossonere. Sogni rimasti tali per evidenti ragioni economiche. Quest'anno il tormentone potrebbe essere Chiesa, per il quale la Fiorentina sembra sparare cifre considerevoli... A prescindere dal futuro del figlio d'arte, il ragionamento deve spostarsi su un altro piano, quello del salto di qualità tecnico.

PUBBLICITÀ

INNESTI MIRATI - Come sottolineato da Stefano Pioli, nell'intervista a Repubblica, al Milan "bastano pochi innesti mirati", in modo da migliorare una squadra ed una rosa che ha dimostrato già di potersela giocare. Questi innesti, tuttavia, non dovranno essere riempitivi, ma dovranno garantire un upgrade importante. La scorsa estate il Milan si è "impantanato" su Correa, non trovando un'altra opzione che potesse scuotere il reparto offensivo. La speranza è che questa volta le cose cambino: non esiste solo Chiesa, ma l'alternativa non dovrà essere il "siamo a posto così" di "gallianesca" memoria.

IL SALTO DI QUALITA' - Il reparto offensivo milanista, a prescindere dai gol a grappolo del post lockdown, ha messo in chiaro un aspetto importante: serve almeno un'altra bocca di fuoco che possa togliere le castagne dal fuoco, affiancandosi ai vari Ibrahimovic, Rebic, Calhanoglu e, si spera, Rafael Leao. Questo giocatore non dovrà per forza essere una punta, anzi... Al Milan servirebbe un calciatore di movimento, di strappo, capace di saltare l'uomo e calciare con pericolosità verso la porta avversaria. Servirà un investimento, senza dubbio, ma sarebbe probabilmente l'unico verso investimento: un passo verso la competitività che è mancato negli ultimi anni, un passo costoso ma anche necessario.

Altre notizie
Domenica 20 settembre 2020
12:29 News Celtic, Lennon: "Vogliamo tenere Ajer. 15 milioni? Non so se basterebbero" 12:13 Calciomercato Milan Tuttosport - Milan, Milenkovic e Pezzella sono miraggi 12:01 News Milan, Krunic il "super-duttile" reclama spazio 12:00 Primo Piano Tuttosport - Rebic pronto a (ri)prendersi il Milan: esterno titolare e vice-Ibra, il croato è una certezza 11:46 News Galliani: "Stadi aperti solo in A? Discriminazione grave"
PUBBLICITÀ
11:28 ESCLUSIVE MN MN - Milan, Pobega in prestito in A per trovare continuità 11:17 Calciomercato Milan Tuttosport sul mercato del Milan: "Torna di moda Ajer" 11:03 Calciomercato Milan CorSera - Milan, il centrocampista può attendere 10:45 Le Interviste Gravina: "Riapertura stadi solo in A? Sono perplesso" 10:33 Calciomercato Milan Gazzetta - Milan, Paquetà o l'Europa le chiavi per arrivare a Milenkovic 10:16 Le Interviste Brahim Diaz: "Con questo mix di esperti e giovani possiamo fare grandi cose" 10:00 Rassegna Stampa Tuttosport - Pioli non ha fretta di lanciare Tonali 10:00 Primo Piano CorSera - Milan, Maldini prova a sbloccare l’affare Ajer. Ma prima un nuovo tentativo per Milenkovic 09:47 Rassegna Stampa Corriere dello Sport: "Calcio e Regioni si ribellano e il governo apre gli stadi" 09:31 Rassegna Stampa La Gazzetta dello Sport: "In mille allo stadio, ma solo in A" 09:13 Le Interviste Brahim Diaz su Ibrahimovic: "Giocatore e persona incredibile" 09:01 Rassegna Stampa Tuttosport - Nuova stagione, vecchio Milan: stesso undici di fine campionato 08:44 Rassegna Stampa Gazzetta - Garanzia Kessié. Ma la coppia Tonali-Bennacer stuzzica Pioli 08:31 Le Interviste Brahim Diaz: "Voglio aiutare la squadra con le mie giocate" 08:15 Calciomercato Milan Milan, un gigante per la difesa: in settimana contatti per Ajer