SEZIONI NOTIZIE

André Silva chiave del mercato, un addio per sbloccare le ultime mosse

di Daniel Speranza
Vedi letture
Foto

André Silva è stato uno dei colpi a sorpresa dell'estate del duo Fassone-Mirabelli. La crescita del giocatore però si è ferma subito, e col tempo il portoghese ha deluso sotto tutti i punti di vista. Le sue qualità sembrano stopparsi e anche la vena realizzativa cala con i mesi. Dai 21 gol stagioniali con il Porto ai solo 10 con il Milan, tra Serie A ed Euorpa League (qualificazioni incluse). Il Milan allora decide di mandarlo in prestito sperando che in Spagna possa trovare un ambiente più confortevole e consono alle sue caratteristiche me anche con il Siviglia delude, dopo un inizio promettente, segnando 11 gol in 40 partite stagionali. Lo spiraglio di grande giocatore intravisto sembra essere sparito.

PUBBLICITÀ

CHIAVE DEL MERCATO - Eppure, nonostante questo, ancora oggi André viene ritenuto una chiave fondamentale per questo Milan, soprattutto dal punto di vista del mercato. Serve infatti una cessione per arrivare agli obiettivi in entrata e lui sembra il principale indiziato. Arrivato per 38 milioni dal Porto il Milan spera di farci una cifra vicina ai 25-30 milioni. Il Monaco lo aveva preso, poi la trattativa si si è arenata, e alla fine è saltata. Ora sembra esserci una nuova possibile meta, il Valencia, nonostante al momento la trattativa sia ancora lunga e complessa. Jorge Mendes sta lavorando per portare lì il proprio assistito vista la cessione, non ancora ufficiale, di Rodrigo all'Atletico Madrid, che attende però una cessione per incassare soldi. Soldi che potrebbe arrivare da Correa, forse proprio destinazione Milan.

Quel talento portoghese arrivato due estati potrebbe essere la chiave per sbloccare questo intrigo Italia-Spagna e rendere, presumibilmente, tutti contenti: club e giocatori (e procuratori, naturalmente).


Altre notizie
Lunedì 19 Agosto 2019
09:40 Rassegna Stampa Tuttosport - Al Milan servono due cessioni: Laxalt e Silva sul mercato 09:28 Rassegna Stampa Gazzetta - Giampaolo insegna ad una classe vuota 09:15 Rassegna Stampa Tuttosport - La scelta di Conti: resta al Milan 09:03 Rassegna Stampa CorSera - Milan, prima vendere 08:51 Rassegna Stampa Gazzetta - Bocci: "Con Kris a secco non manca solo un dieci" 08:38 Rassegna Stampa Tuttosport - Il Milan corre ai ripari: a Milanello si studieranno le soluzioni per contrastare le difficoltà 08:26 Rassegna Stampa Il CorSera titola: "La squadra è un cantiere. Piatek, un'estate a secco" 08:13 News Albertosi: "Gigio portiere della Nazionale, Cragno un rincalzo di Mancini" 08:00 Primo Piano Gazzetta - L'estate amara di Piatek: automatismi da imparare e poca presenza in area 08:00 Calciomercato Milan Milan, quindici giorni per acquistare la seconda punta 07:48 Social Network MilanNews.it sui social: seguici su Instagram, Facebook e Twitter 07:37 Il Sondaggio SONDAGGIO MN - Suso trequartista, vi piace nel suo nuovo ruolo? 07:25 News Albertosi: "Fiorentina, piuttosto che Ribery ci proverei per Suso" 07:13 News Calcio: tre morti e feriti a Tegucigalpa 07:01 Le Interviste MN - Repice: "Correa può essere il raccordo tra mediana e attacco per mettere Piatek nella migliore condizione per segnare" 01:01 News Media Spagna, Real accelera su Neymar 00:45 MILAN FEMMINILE acmilan - Una vittoria per chiudere la WomensCup 00:30 News Leo Duarte su Instagram, la foto del suo debutto assoluto col Milan 00:15 News Sport: un fumetto a sostegno prevenzione 00:00 L'editoriale Mercato bloccato dalle uscite. Dirigenza a lavoro per venderne almeno due. Confermato viaggio a Madrid e incontro col Real. E Correa aspetta