PODCAST - Youth League, il Milan gioca da "grande": promossi Zeroli, Simic e Bartesaghi

PODCAST - Youth League, il Milan gioca da "grande": promossi Zeroli, Simic e BartesaghiMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 28 febbraio 2024, 20:50Podcast MN
di Redazione MilanNews

Raveyre, Sia e Zeroli eroi di giornata: grazie alle parate del portiere durante i rigori e i gol degli altri due durante il match, con il capitano rossonero che ha anche segnato il rigore decisivo. Il Milan accede ai quarti di finale di Youth League, dove affronterà una tra Real Madrid e RB Lipsia: la partita si giocherà martedì 12 marzo al Puma House of Football. 6-4 finale dopo i tiri di rigore (2-2 al termine dei tempi regolamentari) contro un Braga decisamente agguerrito. La prestazione dei ragazzi di Abate è stata però all’altezza delle aspettative ed il 2-2 finale stava anche stretto ai rossoneri, che hanno colpito anche un palo nella ripresa.

Queste le pagelle di alcuni dei migliori in campo.
Zeroli, 7: "Oggi il capitano, tornato titolare, ha forse sofferto l'eccessiva fisicità della partita nel primo tempo dopo che non giocava a questi ritmi da qualche settimana. Ma nel momento più complicato, dopo il pareggio del Braga, è lui a suonare la carica: apertura panoramica per Sia e inserimento rabbioso in attesa del cross che arriva, puntuale, dai piedi di Bartesaghi. Calcia lui il rigore decisivo con rabbia e voglia di quarti di finale. Sempre decisivo in Youth League"

Raveyre, 7: "Prestazione monumentale. In avvio di partita è bravissimo a rispondere presente per tre volte ai tentativi portoghesi. Nel corso della gara si conferma con un altro paio di interventi davvero di ottimo livello, soprattutto nel finale con un'uscita perfetta poi resa vana dal pareggio di Furtado. Gestisce bene anche il pallone con i piedi. Lodevole la sua partecipazione vocale con il resto della squadra, come un buon portiere deve saper fare. Non può nulla sui due gol. Decisivo nella lotteria dei rigori: ipnotizza Kelvin e Dinis Rodrigues".

Sia, 7: "Il rigore sbagliato - da lui conquistato con un'azione molto bella - poteva tagliargli le gambe dopo dieci minuti. E invece non si fa scappare la seconda opportunità: facendosi trovare nel posto giusto sull'assist di Sia. Nella ripresa è sempre pericoloso nelle ripartenze ed entra nel gol del 2-1 momentaneo. L'errore del primo tempo non si fa sentire neanche nella lotteria dei rigori: è bravissimo e spiazza Carvalho con freddezza"

Simic, 6.5: "Quando c'è lui in difesa si vede eccome. Non tira mai indietro la gamba nei contrasti nei quali è praticamente sempre puntuale. Fondamentale anche nella gestione del pallone dal basso. Non si tira indietro davanti a qualche sortita offensiva di potenza e tecnica, come accade nel primo tempo. Sicuro dal dischetto".

Bartesaghi, 6.5: "Entra e rifinisce. L'ingresso arriva subito dopo il gol del pareggio del Braga e il terzino ci mette un attimo a essere decisivo: sovrapposizione puntuale e assist per l'inserimento di Zeroli. Affronta il tarantolato Furtado con coraggio e serenità. Preciso dagli undici metri".

ASCOLTA IL PODCAST CLICCANDO SUL BANNER