SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

TMW - Segnare, crossare, difendere. In that order. Così Hernandez sembra Bale

di Enrico Ferrazzi
Fonte: di Marco Conterio per TMW
Vedi letture
Foto

Che suoni come un elogio, come uno sprone o come serrata critica, e l'una nel caso non esclude l'altra, Theo Hernandez si sbrighi a capire che per lui può presto spalancarsi un futuro alla Gareth Bale. Il presente lo è già, almeno nelle priorità. Traslando lo striscione del gallese, che tanto ha fatto adirare la Madrid bianca, per Theò con l'accento sulla ò sono "segnare, crossare, dribblare, difendere. In That Order". A quattro reti è il capocannoniere stagionale del Milan ed è certo che oltre a essere un buon alloro per lui, è più che altro una scure sul rendimento degli avanti milanisti. Però è significativo della sua propensione e atteggiamento, Hernandez come terzino di spinta e di poco contenimento. La gara contro il Bologna è la fotografia del giocatore attuale. Fenomenale in fase di proposizione e di costruzione, già degno dei migliori palcoscenici, ondivago per usare tenero eufemismo in quella difensiva.

PUBBLICITÀ

Come Bale? In principio Mister 100 milioni, ora mannaia sui conti del Real Madrid, era terzino in quel di Tottenham. Poi sempre più avanti, in un baricentro spostato verso est, verso l'alba di un nuovo sogno e di un altro gol. Hernandez fa della gamba, dell'atletismo e dell'imberbe età le sue armi migliori. Finché la carta d'identità glielo permetterà, sopperirà alle lacune tattiche così, col brio e con lo sprint. Tempus fugit, però. Ha praticamente sempre giocato da terzino sinistro di grande spinta, piuttosto che da fludificante di profondo equilibrio. Ha sempre trovato allenatori da difesa a quattro, inevitabile. La trasformazione in cursore totale, però, potrebbe essere il salto giusto per consacrarsi ed emergere. Oppure cambi le sue priorità e che quel difendere risalga presto la china.

Altre notizie
Lunedì 10 agosto 2020
20:12 Le Interviste Graziani: "Calabria? Non mi dispiace come giocatore ma non è da Milan" 20:00 News Spring Media distribuisce Milan TV al di fuori dell'Italia 19:48 News Calcio: Matuidi verso addio alla Juve, va negli States 19:40 Calciomercato Milan MN - Rodriguez-Torino: incontro a cena tra Massara e Vagnati 19:36 News Il Pordenone di Pobega si avvicina alla finale playoff: mercoledì la semifinale di ritorno
PUBBLICITÀ
19:24 Social Network Milan femminile, il video celebrativo per la ratifica dell'accordo con Banco BPM 19:12 News Miglior gol della stagione, il Milan pubblica il secondo quarto di finale: Kessie vs Ibra 18:59 Calciomercato Milan Benrahma, spunta anche l'interessamento del Milan 18:47 News Emergenza Coronavirus, il bollettino nazionale: 259 nuovi casi, 4 decessi 18:36 Gli ex Tuttosport - Benvento, continua il pressing per Bonaventura 18:30 Primo Piano Fascia destra da rinforzare: obiettivi individuati ma vanno studiate anche le uscite 18:24 Social Network Calabria, Conti e Cutrone in vacanza insieme in Sardegna 18:12 Gli ex Gazzetta dello Sport - Balotelli, doppia ipotesi nel suo futuro: o Club o Besiktas 18:00 News Europa League 20/21, sorteggiato il primo turno di qualificazione 17:48 Calciomercato Milan Corriere dello Sport - Jovic, Milan ancora in corsa: i rossoneri tentano la carta Ramadani 17:36 Calciomercato Milan Mundo Deportivo - Torreira, non solo Milan: anche l'Atletico sull'ex Sampdoria 17:24 Le Interviste Galliani: "Ronaldo il fenomeno prima delle partite si abbuffava. Ronaldinho non sapeva neanche contro chi giocavamo" 17:12 Le Interviste L'agente De Santis: "Accelerata forte del Milan per Chiesa. Asse caldo tra Firenze-Milano" 17:00 Gli ex Giovanni Lodetti compie 78 anni: gli auguri del Milan 16:48 Le Interviste Pioli: "Contento per Gattuso e i risultati che sta ottenendo. Il lavoro che ha fatto al Milan è stato importante"