SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

TMW RADIO - Cuoghi: "Ibrahimovic può ancora essere guida per molti"

di Nicholas Reitano
Fonte: Tuttomercatoweb.com
Vedi letture
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il Milan sempre più vicino alla qualificazione in Champions. Ne abbiamo parlato con Stefano Cuoghi, ex rossonero, con cui abbiamo iniziato il discorso parlando di Ibra. I rossoneri stanno ora vincendo senza di lui. "E' stato importante per la crescita di tutti - dice a Tuttomercatoweb.com - credo possa essere ancora importante per questo processo. Poi se si vuol discutere se è giusto che una società dia 7 milioni a stagione ad un giocatore di 40 anni è un altro discorso. Il Milan può fare a meno di lui ma a mio parere il processo di crescita non è ancora finito e c'è ancora bisogno di una guida non tanto nel match ma nella settimana, per la preparazione alla partita. Ibra insegna ancora a tutti". 

Come si è rilanciato il Milan nelle ultime due gare?
"La squadra ha ripreso a giocare come prima, ha riacquistato quella fiducia che era mancata. E credo che il Milan ora meriti la qualificazione Champions, per quanto ha fatto durante l'anno, è stato per tanto tempo primo in classifica". 

Pioli ha anche riscoperto Brahim Diaz?
"Tanti giocatori hanno avuto bisogno di ambientamento e apprendistato; ce ne sono tanti anche dell'Atalanta che prima di conquistare il posto da titolare hanno dovuto aspettare perché dovevano imparare anche a livello tattico. Pioli ha messo dentro Diaz al momento giusto". 

Con la Champions Donnarumma resta?
"Credo resti di sicuro con la Champions. Un giocatore deve pensare sì a guadagnare ma ad avere anche possiblità di giocare in competizioni che lo mettono alla ribalta. Se la Juve, di cui si parlava come sua possibile destinazione, non va in Champions Donnarumma deve per forza restare". 

Altre notizie
Venerdì 25 giugno 2021
10:00 Primo Piano Gazzetta - Milan, Diaz ad un passo: rossoneri ai dettagli con il Real. Apertura dello United per Dalot 09:58 Rassegna Stampa Gazzetta - Futuro Dalot: lo United apre ad un nuovo prestito secco, il Milan vorrebbe inserire il diritto di riscatto 09:47 Rassegna Stampa Tuttosport - Milan-Giroud: gli agenti del francese sono in attesa di un segnale per volare a Londra e parlare con il Chelsea 09:35 Rassegna Stampa Gazzetta - Milan, Adli resta nel mirino ma l'affondo decisivo non è ancora partito 09:23 Rassegna Stampa Il Messaggero - C'è anche il Milan su Luis Alberto: Romagnoli più conguaglio per arrivare allo spagnolo
09:11 Rassegna Stampa Gazzetta - Milan-Diaz, ci siamo quasi: intesa di massima con il Real per un prestito con diritto di riscatto a 20 mln 08:59 Rassegna Stampa Tuttosport in prima pagina: "Kaio Jorge, scatto Milan" 08:48 Rassegna Stampa Gazzetta: "Doppietta Milan. Dalot: lo United apre. E Diaz è a un passo" 08:36 News TMW - Atalanta in pole per Lovato ma anche il Milan è sulle tracce del giovane del Verona 08:24 Rassegna Stampa L'apertura della Gazzetta sull'Italia: "Wembley arriviamo!" 08:12 News Christillin sulla finale a Londra: "Allo stato attuale non si cambia. Ma c'è senso di responsabilità" 08:00 Calciomercato Milan Milan, mercato dei giovani di proprietà: Plizzari dovrebbe tornare, resta Daniel Maldini 07:56 Primo Piano Tuttosport - Milan su Kaio Jorge del Santos: via libera di Elliott, costa tra i 10 e i 15 milioni 07:48 News Italia-Austria, gara di Wembley affidata all'arbitro inglese Anthony Taylor 07:36 News Gravina ai nuovi organi di giustizia sportiva: "Siete garanzia di imparzialità e indipendenza" 07:24 News Final 4 a Wembley, ma contagi alle stelle. Corriere dello Sport: "Si studia bolla per i tifosi" 07:12 Social Network Milan, ecco come è andata la prima edizione della Padel Cup rossonera 07:00 News Euro2020, il tabellone degli ottavi di finale: Italia dal 'lato forte' 01:00 Le Interviste Di Lorenzo: "Francia e Belgio lotteranno fino alla fine, speriamo di esserci anche noi" 00:50 Primo Piano Florentino Perez: "Brahim ha dimostrato il suo talento, se qui non trova continuità vorremmo che lo facesse al Milan"