SEZIONI NOTIZIE

TMW - Corsa Champions, le possibili combinazioni a 90' dalla fine

di Salvatore Trovato
Fonte: Tuttomercatoweb.com
Vedi letture
Foto

Tutte le combinazioni per la corsa Champions. La situazione è particolarmente complicata, 13 le possibilità con la Roma che solo in una circostanza sarebbe qualificata alla massima competizione continentale nella prossima stagione. Di seguito la classifica, il calendario dell'ultimo turno e tutti i possibili casi.

La classifica a 90 minuti dalla fine
3) Atalanta 66 punti
4) Inter 66
5) Milan 65
6) Roma 63

Il calendario dell'ultimo turno di campionato
Atalanta-Sassuolo
Inter-Empoli
Roma-Parma
SPAL-Milan

Tutte le combinazioni

Prima combinazione - Atalanta e Inter nell'ultimo turno battono rispettivamente Sassuolo ed Empoli. In questo caso nessun dubbio, con la Dea terza classifica e i nerazzurri di Spalletti quarti classificati.

Seconda combinazione - Vincono Atalanta e Milan e l'Inter non vince contro l'Empoli: nerazzurri di Spalletti fuori dalla Champions.

Terza combinazione - Vincono Inter e Milan e l'Atalanta non vince contro il Sassuolo: milanesi in Champions, Dea in Europa League.

Quarta combinazione - Vince il Milan contro la SPAL, l'Atalanta pareggia col Sassuolo e l'Inter perde: rossoneri terzi, Dea quarta e Inter in Europa League.

Quinta combinazione - Vince il Milan contro la SPAL, l'Inter pareggia e l'Atalanta perde: rossoneri terzi, nerazzurri di Spalletti quarti e Dea in Europa League.

Sesta combinazione - Vince il Milan, l'Inter pareggia e l'Atalanta pareggia: rossoneri terzi, Dea quarta, nerazzurri di Spalletti in Europa League.

Settima combinazione - Vince il Milan, l'Inter perde, l'Atalanta perde e la Roma vince: rossoneri terzi, Dea quarta, Roma quinta e Inter sesta. Questa la classifica avulsa.
4) Atalanta 6 punti
5) Roma 4
6) Inter 3

Ottava combinazione - Pareggia o vince l'Atalanta, l'Inter perde e il Milan pareggia: Dea terza, Inter quarta.

Nona combinazione - Pareggia o vince l'Inter, l'Atalanta perde e il Milan pareggia: Inter terza, Milan quarto.

Decima combinazione - Perdono Inter e Atalanta, il Milan pareggia e la Roma non vince. Si ritroverebbero Inter, Milan e Atalanta a 66 punti e a restare fuori sarebbero i rossoneri. Questa la classifica avulsa.
3) Inter 7 punti
4) Atalanta 5
5) Milan 4

Undicesima combinazione - Perdono Inter e Atalanta, perde il Milan e la Roma vince. Si ritroverebbero a 66 punti Atalanta, Roma e Inter, coi nerazzurri di Spalletti fuori dalla Champions. Questa la classifica avulsa.
3) Atalanta 6 punti
4) Roma 4
5) Inter 3

Dodicesima combinazione - Perdono Inter e Atalanta, il Milan pareggia e la Roma vince. Si ritroverebbero tutte e quattro le squadre a 66 punti e in Champions andrebbero le due milanesi. Questa la classifica avulsa.
3) Inter 9 punti
4) Milan 8
5) Atalanta 7
6) Roma 5

Tredicesima combinazione - Perdono Inter e Atalanta, perde il Milan e non vince la Roma: Dea terza in classifica


Altre notizie
Domenica 16 Giugno 2019
18:15 ESCLUSIVE MN MN - Milan-Laborde, parla l'intermediario: "Costa 15 milioni. Profilo ideale per il modulo di Giampaolo" 18:00 News Trevisani: "Suso lo vedo esterno offensivo ma Giampaolo fa rifiorire i giocatori offensivi" 17:45 News Ganz: "Il Milan ha lottato, ha stretto i denti e ha espresso buon calcio: è questa la squadra che vogliamo vedere" 17:30 News Il Milan e la carica a Cutrone: "Il nostro Patrick guida l'assalto alla Spagna" 17:16 News Pogba, buon momento per una nuova sfida 17:00 News Napoli, incontro con Raiola per Manolas: ADL disposto a pagare clausola 16:45 News Ganz: "Il Milan ha fatto il suo dovere fino in fondo. Quattro punti in più rispetto alla scorsa stagione sono un punto di partenza". 16:30 News Giugliano: "Siamo una squadra forte e facciamo paura a tutte. Non lascerò che il Brasile ci batta" 16:15 News Caldara su Milan-Lazio: "Ho realizzato un sogno che avevo fin da bambino" 16:00 Primo Piano Puntare su Suso può avere una doppia strategia. Intanto si studia la posizione con Giampaolo 16:00 News Caldara sul secondo infortunio: "Primi 20 giorni complicati ma adesso mi sento molto meglio" 15:45 News Argentina-Colombia 0-2, Zapata resta in panchina 15:30 News Caldara sulla stagione: "Non è tutto da buttare, ho imparato a conoscere meglio il mio corpo" 15:13 News Arriva l'ufficialità: Sarri è il nuovo allenatore della Juventus 15:00 News Fiorentina, Commisso: "Non dobbiamo comettere errori come il Milan che ha speso 200 milioni senza ottenere risultati" 14:47 News Il Palmeiras ha riscattato Gustavo Gomez: al Milan 4.5 milioni 14:31 Gli ex Fiorentina, idea Bertolacci a costo zero 14:15 News Muriel, infortunio meno grave del previsto: lesione del collaterale 14:00 News Caldara: "Conti mi ha detto che il recupero dal secondo infortunio sarebbe stato più facile, mi ha sempre chiamato" 13:46 Calciomercato Milan Milan, Montella punta Cutrone