SEZIONI NOTIZIE

TIM Cup, Lazio-Atalanta 2-0: i biancocelesti si aggiudicano la coppa

di Daniele Castagna
Fonte: tuttomercatoweb.com
Vedi letture
Foto

La Lazio ha conquistato la settima Coppa Italia della sua storia; battuta 2-0 l'Atalanta, al termine di una partita non spettacolare. Giocata sul filo di un nervosismo mai sopito e decisa da un colpo di testa. 

Nessuna delle due squadre s'è espressa al meglio. L'Atalanta ha fatto di più la partita, ripartire come è solita fare. Ma è venuta meno in ciò che le riesce meglio: il gol. Novantanove in stagione, nessuno questa sera contro uno Strakosha che ha compiuto qualche intervento, ma non è mai stato chiamato seriamente in causa. 

PUBBLICITÀ

Non s'è vista nemmeno la solita Lazio: macchinosa, poco propositiva e con Ciro Immobile spettatore non atteso. Però la squadra di Inzaghi ha avuto il merito di restare sul pezzo, di portare l'Atalanta sui suoi binari quando ha capito che non poteva alzare il suo livello di gioco. E ha avuto ragione, con una spizzata decisiva di Milinkovic-Savic, entrato al 78esimo al posto di Luis Alberto. 

L'Atalanta può recriminare: per un mancato rigore al 26esimo del primo tempo (e quindi per la mancata espulsione del già ammonito Bastos), ma soprattutto per non avere affondato il colpo quando ne aveva la possibilità. Terza finale persa sulle quattro complessive, contro una Lazio che nel finale in contropiede con Correa ha fissato il punteggio sul definitivo 2-0.


Altre notizie
Giovedì 22 Agosto 2019
01:00 News Condò: “Bennacer è una certezza, Correa invece penso sia una scommessa” 00:48 News Di Stefano: “Bennacer è stato un colpo intelligente della dirigenza del Milan” 00:36 Gli ex Crotone, è quasi fatta per Maxi Lopez 00:24 News Milanello, prevista una sola sessione di allenamento per oggi 00:12 News Di Stefano: “Ad Udine il Milan potrebbe schierare gli stessi uomini dell’anno scorso” 00:00 L'editoriale Le due correnti di pensiero sul Milan. Ha bisogno di top player, no basta Giampaolo. La soluzione attesa non da Udine ma a fine settembre
Mercoledì 21 Agosto 2019
23:48 Calciomercato Milan Di Marzio: “L’agente di Correa è a Milano, ma il Milan deve sbloccare la cessione di Silva” 23:36 News PES 2020, il Milan è ancora la squadra sponsor 23:24 News Top 10 Under 23 con più reti in carriera: c’è André Silva 23:12 News Di Stefano: “Leao viene considerato un potenziale campione, ma va disciplinato” 23:00 Gli ex Niente rinnovo per Thiago Silva, a gennaio sarà acquistabile a parametro zero 22:48 Il Milan Femminile Milan femminile, previste altre tre amichevoli 22:36 Social Network Andre Silva su Twitter: “Insisti, resisti e conquista” 22:24 News Serie A, la probabile formazione dell'Udinese alla prima di campionato 22:12 Social Network Milan, il morale è alto, il debutto si avvicina 22:00 Social Network Leao su Instagram: “Presto la Serie A” 21:48 Calciomercato Milan Pescara, chiesto al Milan Pobega per il prossimo anno 21:36 News Marchetti: "Il Milan è a posto ma vuole migliorare. Serve cedere qualcuno davanti, ma non Suso" 21:24 News Theo Hernandez in allenamento: "Continuando a lavorare" 21:12 News E' Sacchi l'allenatore più grande di tutti i tempi secondo 120 tifosi vip