SEZIONI NOTIZIE

Spadafora: "Serie A? Difficile che possa riprende. Sul 3 maggio..."

di Gianluigi Torre
Vedi letture
Foto

Il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, ha parlato ai microfoni di Rai3: “A me dispiace dire e annunciarlo proprio qui, ma le ottimistiche previsioni che facevano pensare di potere riprendere a fine aprile o ai primi di maggio - i campionati di calcio e in tutte le discipline - credo lo siano state un po’ troppo. Sul 3 maggio sono dubbioso, se ci fosse la possibilità di riprendere decideremo di farlo a porte chiuse. A oggi ho qualche dubbio sulle dichiarazioni che sento di poter riprendere la competizione. Sono gli stessi scienziati a non avere certezze rispetto all’evoluzione. Non è che stiamo sbandando, ma dobbiamo adattare le decisioni che cambiano continuamente”.

PUBBLICITÀ

Il campionato di calcio è finito? “Credo che le persone abbiano bisogno di ogni tipo di informazione di tranquillizzare o dispiacere. La scelta finale sarà alla federazione, ma le previsioni ottimistiche di iniziare il 3 maggio… È difficile che possa riprendere, se la FIGC dovesse posticipare nei mesi estivi, luglio agosto, beh, questo rientra nell’autonomia dello sport. Dipenderà anche da tutti gli altri campionati. Il mondo del calcio ci ha messo un po’ di più a capire l’emergenza che stavamo affrontando. Ora si muoverà con la cautela per evitare certi scenari”.

Chi va a correre sbaglia? "Sono contrario a chiunque, in modo superficiale, decida di svolgere attività motoria rischiando per se stesso e gli altri. C'è un motivo serio: ci sono persone con patologie per cui è fondamentale, indispensabile, potere camminare. Un numero limitato di persone con patologie precise. Mi appello al buonsenso. Non sappiamo quanto durerà questo blocco totale, ma per una questione di salute non possiamo precludere ad alcuni qualcosa di necessario a causa degli incoscienti".

Altre notizie
Mercoledì 1 Aprile 2020
12:16 Gli ex Sacchi sul Milan: "I valori valgono più dei campioni. Spiace per Boban" 12:09 News Commissioni agli agenti nel 2019: 19 milioni per il Milan, dietro a Juventus, Inter e Roma 12:01 News Il Mattino: "Serie A di corsa verso il 24 maggio" 11:59 News LIVE MN - Emergenza Coronavirus, Speranza: "Fino al 13 aprile confermate tutte le misure di restrizione". Serie A, ripresa il 24 maggio? 11:45 Calciomercato Milan Tuttosport - Milan, non è stato ancora stanziato il budget per il sostituto di Donnarumma
PUBBLICITÀ
11:44 Dall'Estero Spagna, superati i 100 mila contagiati dall'inizio della pandemia. Quinto giorno di fila con più di 800 morti 11:39 Le Interviste Emergenza Coronavirus, Borrelli: "Nord situazione drammatica, ma Sud ancora a rischio" 11:30 News Gazzetta - Milan, Ibra aveva immaginato un finale diverso 11:15 News Repubblica: "Tutti i danni del calcio: buco da 500 milioni" 11:00 Calciomercato Milan Gazzetta - Milan su Milik: il Napoli vuole monetizzare e chiede 40 milioni 11:00 Primo Piano Tuttosport - Da Meret, Maximiano e Sirigu a Reina e Plizzari: il Milan cerca un nuovo portiere titolare 10:57 News Coronavirus: giocatori Cagliari si tagliano lo stipendio 10:43 News L'apertura del Corriere dello Sport: "Scudetto in campo neutro" 10:28 News Gazzetta - Milan, Ibra aveva già iniziato a parlare della prossima stagione con Boban e Maldini 10:13 News Tuttosport: "L'ultimatum di Musacchio" 09:59 News Emergenza Coronavirus, ministro Speranza: “Fino al 13 aprile confermate tutte le misure di restrizione” 09:58 Rassegna Stampa Gazzetta - Milan, Ibra deluso e amareggiato per quello che è successo nel club rossonero 09:44 Rassegna Stampa Il Messaggero: "Il calcio può ripartire, c'è la data: 24 maggio" 09:29 Rassegna Stampa La Gazzetta titola: "Milik piace a tutti. Ed è il nome più caldo per il dopo Zlatan" 09:14 Gli ex Sacchi: "Ibra mi ha sorpreso stavolta, ha dato personalità e coraggio al Milan"