SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Serie A, si cercano sponsor per il VAR e per la Goal-line Technology

di Antonio Tiziano Palmieri
Vedi letture
Foto

La Serie A è alla ricerca di nuovi sponsor per far rifiatare le casse del sistema calcio italiano. Ecco che, in questo senso, la Lega si sta preparando a stringere nuovi accordi con dei partner tecnologici che saranno associati al Video Assistant Referee (VAR) e alla Goal-line Technology (GLT). La notizia è stata riportata da SportBusiness, che ha sottolineato come eventuali accordi di questo tipo renderebbero la Serie A la prima grande lega calcistica europea a offrire una sponsorizzazione del VAR e della GLT. Su questo tema è intervenuto anche Michele Ciccarese, che da poco più di un anno, è il Direttore Marketing della Lega Serie A. “Senza fissare le basi non si può vendere nulla. Il nostro compito principale è stato quello di definire chiaramente l’inventario delle sponsorizzazioni, creare nuovi livelli e aggiungere valore al loro interno. Nella nostra idea, il partner perfetto per il VAR e la GLT è un marchio globale con una forte brand equity che vuole sfruttare il potenziale del calcio attraverso la grafica TV, la visibilità globale e una potente narrazione legata all’innovazione. La Lega Serie A è nel mezzo di un processo di trasformazione e pensiamo che potremmo essere il partner perfetto per i marchi che vogliono presentarsi come potenziali “trasformatori” del calcio”. Lo riferisce il portale calcioefinanza.ita (clicca qui per leggere l'articolo completo). 

Altre notizie
Lunedì 01 marzo 2021
10:00 Primo Piano Gazzetta - Ibrahimovic tra campo e Sanremo. Ma per l'Udinese è in dubbio... 09:58 Rassegna Stampa Repubblica: "Milan, rabbia e coraggio: cancellata la Roma" 09:54 News Bergomi: "Romagnoli out non una bocciatura, ma scelta di Tomori importante" 09:47 Rassegna Stampa Tuttosport titola: "Milan, colpo da grande" 09:35 Rassegna Stampa CorSera: "L'Inter travolte il Genoa, il Milan espugna Roma"
09:23 Rassegna Stampa La Gazzetta titola: "Al Milan canta Rebic" 09:11 Rassegna Stampa Il CorSport in apertura: "Il Milan fa il colpo" 08:59 Rassegna Stampa CorSera: "Tra palco e realtà: Ibra parte rock, poi esce dolorante" 08:48 Rassegna Stampa Tuttosport in prima pagina: "Cantano Kessie e Rebic, il Milan non molla" 08:36 Rassegna Stampa CorSera: "Pioli ritrova il suo vecchio Milan: qualità e ritmo inchiodano la Roma" 08:24 Rassegna Stampa L'apertura della Gazzetta: "Inter, che musica. Milan, che festival" 08:12 News Il Milan riparte da Roma: vittoria convincente per Pioli. Ma occhio agli infortuni 08:00 Social Network Calhanoglu festeggia la vittoria con la Roma: "Ottima reazione" 07:52 Primo Piano CorSera - Il Milan dà un calcio a ogni sospetto di crisi: a Roma vittoria importante per la corsa Champions 07:48 News Piccinini: "Il Milan ha fatto quasi a meno di Ibra, fugati i dubbi sui rossoneri" 07:36 Social Network Donnarumma: "Vittoria meritata, bravi tutti" 07:24 Gli ex Mundo Deportivo- Real Madrid, si segue l'ex rossonero Locatelli 07:12 Social Network Milan femminile, gli highlights della vittoria contro Pink Bari 07:00 News Sky o DAZN? Il programma televisivo dalla 25^ alla 29^ giornata di Serie A 01:15 Social Network Kessie e la vittoria all'Olimpico: "Meritata! Grande spirito di squadra"