SEZIONI NOTIZIE

Serie A e serie B in campo per l'Ospedale Meyer

di Manuel Del Vecchio
Fonte: ANSA
Vedi letture
foto ANSA
foto ANSA

(ANSA) - ROMA, 19 FEB - Il calcio scende in campo per i bambini del Meyer: la prossima giornata del campionato di Serie A e Serie B, la 25/a per entrambi, sarà dedicata all'Ospedale pediatrico fiorentino e alla sua Fondazione. In tutti gli stadi sarà promosso il numero solidale 45594 attraverso il quale sarà possibile far arrivare un sostegno alla Fondazione Meyer per realizzare un nuovo reparto di Psichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza. Le due leghe confermano il loro impegno per il mondo dei giovani, cui il calcio è rivolto come modello di formazione e crescita, sportivo e di socialità. Il presidente della Lega B, Mauro Balata, sottolinea come il sostegno al Meyer proceda in continuità con la progettualità per il terzo settore realizzata in questi anni dalla Lega con il progetto B come Bambini, 'che vede nella sua finalità principale il sostegno ai famigliari dei bambini ospedalizzati nelle principali pediatrie italiane, fra cui proprio il Meyer. Un dovere essere vicino a loro e contribuire a un sorriso'. La nuova Psichiatria sarà situata all'interno del Parco della Salute: una struttura posta nelle immediate vicinanze dell'ospedale e dedicata prevalentemente all'attività specialistica di giorno. Con i suoi 5000 metri quadri immersi in un'area verde di circa 4 ettari, il Parco della salute ospiterà l'attività specialistica ambulatoriale diurna, oltre al punto prelievi, al centro donatori sangue, al servizio di diagnostica e alla nuova Psichiatria infantile, unica attività di ricovero prevista. (ANSA).

Altre notizie
Sabato 4 Aprile 2020
01:00 News Premier League chiede taglio del 30% a stipendi calciatori 00:45 News Coronavirus, Giorgia Spinelli: "La mia battaglia contro il COVID-19. State a casa" 00:30 Social Network Milan contro il Coronavirus, il messaggio: "Non passerà molto e potremo riabbracciarci di nuovo" 00:15 Le Interviste Sabatini: "A Ibrahimovic non piace il fatto che l'anno prossimo non ci saranno più nè Maldini nè Boban" 00:00 L'editoriale Ibra, il Milan e la salute. Gigio, il destino e il coraggio.Rosicate, Rebic e ingaggi.
PUBBLICITÀ
00:00 News COMUNICATO: Covid-19: la donazione della The Gordon and Jenny Singer Foundation all'IRCCS Ospedale San Raffaele
Venerdì 3 Aprile 2020
23:58 News Emergenza Coronavirus. Record dello Stato di New York: 526 morti in 24 ore 23:45 News Globesoccer - I giocatori con 1000 o più presenze: Maldini al quinto posto 23:30 Le Interviste Bocci: "Milik? E' il profilo ideale ma 40 milioni sono tanti. Ibra finirà la carriera in quarantena" 23:15 Le Interviste Ferrari: "Un giocatore può recedere per giusta causa se lo stipendio viene tagliato del 70%" 23:00 La lettera del tifoso LA LETTERA DEL TIFOSO: "68 anni di passione rossonera" di Nicola 22:45 News Ministro salute Gb chiede taglio stipendi alla Premier 22:30 Calciomercato Milan Thiago Silva non esclude un ritorno alla Flu: "E' un mio desiderio" 22:15 Gli ex Stroppa: "Sono chiuso in casa ed attendo sviluppi, la mia famiglia a Brescia sta bene" 22:00 Le Interviste Venerato: "Ibrahimovic? E' arrivato a Milano per il rapporto umano con Boban e Maldini" 21:45 News 3 aprile 2007 - Il 2-2 di San Siro contro il Bayern 21:42 News Emergenza Coronavirus, in Francia oltre 6500 morti. 5.333 contagi in più rispetto a ieri 21:30 Le Interviste Castellacci: "Alla ripresa i club facciano tamponi a giocatori e staff medici" 21:16 Gli ex Le grandi trattative del Milan - 1995, Baggio è del Milan per 20 miliardi di lire 21:07 Le Interviste Ulivieri: "Se gli operai dovessero tornare in fabbrica allora anche il calcio deve ripartire"