SEZIONI NOTIZIE

San Siro: Sala,voglio essere sicuro che non si possa salvare

di Matteo Calcagni
Fonte: ANSA
Vedi letture
foto ANSA
foto ANSA

(ANSA) - MILANO, 03 DIC - "Non voglio essere radicalmente contrario all'idea dell' abbattimento di San Siro, sarebbe una cosa di scarso buon senso, ma voglio essere sicuro che non si possa salvare". Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, commentando quanto emerso dalla riunione con le squadre, Inter e Milan, e i rappresentanti dell'amministrazione comunale. "Mi pare che il passo avanti è che le squadre considerano di fare un'analisi tecnica del fatto che una soluzione ci sia. Poi se saremo tutti convinti che è una follia perché costa troppi soldi salvarlo, assolutamente - ha aggiunto a margine di Italia Direzione Nord -. Poi rimane il fatto che oggi partiamo da una situazione in cui abbiamo un asset, parlo non dei conti del Comune, ma dei conti di Milano, che vale 100 milioni a patrimonio, e vale entrate per 10 milioni all'anno, di cui 5 vanno in manutenzione. Domani è zero patrimonio, perché lo stadio rimane alle squadre, e zero ricavi, perché l'affitto ce lo pagherebbero dopo 32 o 33 anni. C'è una differenza, per cui bisogna trovare una soluzione. Il tutto su un terreno nostro. Quindi a me pare di stare difendendo solo l'interesse pubblico". "Credo che si possa trovare un punto di arrivo comune. Mi pare che al di là della battuta di Scaroni", sul fatto che la presenza di due stadi vicini potrebbe essere un'idea stupida, "sia stata una riunione proficua". (ANSA).

Altre notizie
Martedì 10 Dicembre 2019
09:47 News Theo a quota quattro gol, eguagliato Kaladze nella stagione 2001/02 09:35 Rassegna Stampa Ibrahimovic-Milan, Tuttosport: "Ore decisive" 09:23 Rassegna Stampa CorSera - Le condizioni di Ibra per accettare il Napoli: Champions e Ancelotti 09:11 Rassegna Stampa Gazzetta - Motivi familiari spingono Ibra a preferire il Milan 09:03 Gli ex Napoli, Tuttosport titola: "Genk e poi Gattuso"
PUBBLICITÀ
08:49 Rassegna Stampa CorSera - Milan, per spostare la famiglia Ibra vuole 18 mesi garantiti 08:37 Rassegna Stampa Gazzetta - Milan-Ibra, ultimo scoglio da superare: 6 o 18 mesi? 08:25 Rassegna Stampa Bologna, La Repubblica: "Il domani è senza Ibrahimovic" 08:13 Rassegna Stampa Corriere dello Sport: "Zlatan, duello segreto tra Milan e Napoli" 08:00 Rassegna Stampa La Gazzetta dello Sport: "Ibra ha scelto il Milan" 07:55 Primo Piano CorSera - Ibra a un passo dal Milan: trattativa avanzata, resta da definire la durata del contratto 07:48 News Casa o trasferta? Il Milan ha conquistato più punti fuori dalle mura amiche 07:36 News Calcio: Uva "no a super Champions, ucciderebbe campionati" 07:24 Le Interviste Pasqual: "Avevo consigliato Bennacer e Krunic a Pradè" 07:12 News TMW - Segnare, crossare, difendere. In that order. Così Hernandez sembra Bale 07:00 Le Interviste Tognazzi: "Ibra? Per Elliott significherebbe fare un'eccezione rispetto alla linea tenuta finora" 01:09 Primo Piano Gazzetta - Ibra verso il Milan, da risolvere solo la formula del contratto 01:00 News Teotino: "Il problema del Milan è la poca continuità tecnica" 00:48 La Primavera Settore giovanile, i risultati del weekend: Primavera campione d'inverno 00:36 Le Interviste Biasin: "Complimenti a Pioli, ha cambiato faccia al Milan"