SEZIONI NOTIZIE

San Siro: Sala,voglio essere sicuro che non si possa salvare

di Matteo Calcagni
Fonte: ANSA
Vedi letture
foto ANSA
foto ANSA

(ANSA) - MILANO, 03 DIC - "Non voglio essere radicalmente contrario all'idea dell' abbattimento di San Siro, sarebbe una cosa di scarso buon senso, ma voglio essere sicuro che non si possa salvare". Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, commentando quanto emerso dalla riunione con le squadre, Inter e Milan, e i rappresentanti dell'amministrazione comunale. "Mi pare che il passo avanti è che le squadre considerano di fare un'analisi tecnica del fatto che una soluzione ci sia. Poi se saremo tutti convinti che è una follia perché costa troppi soldi salvarlo, assolutamente - ha aggiunto a margine di Italia Direzione Nord -. Poi rimane il fatto che oggi partiamo da una situazione in cui abbiamo un asset, parlo non dei conti del Comune, ma dei conti di Milano, che vale 100 milioni a patrimonio, e vale entrate per 10 milioni all'anno, di cui 5 vanno in manutenzione. Domani è zero patrimonio, perché lo stadio rimane alle squadre, e zero ricavi, perché l'affitto ce lo pagherebbero dopo 32 o 33 anni. C'è una differenza, per cui bisogna trovare una soluzione. Il tutto su un terreno nostro. Quindi a me pare di stare difendendo solo l'interesse pubblico". "Credo che si possa trovare un punto di arrivo comune. Mi pare che al di là della battuta di Scaroni", sul fatto che la presenza di due stadi vicini potrebbe essere un'idea stupida, "sia stata una riunione proficua". (ANSA).

Altre notizie
Giovedì 04 giugno 2020
20:36 Gli ex Boateng e il razzismo: "Negro, scimmia, sporco: tutti gli insulti che ho ricevuto" 20:24 News Lega Serie A: posticipato orario assemblea d'urgenza 20:12 Calciomercato Milan Benevento, il ds Foggia: "Ibra? Ben accetto solo se con voglia di sporcarsi le mani" 20:00 News Gentile: "Considerata la situazione credo che Pioli abbia fatto il suo" 19:48 News Liverani, Lecce pronto a mini-campionato da Mondiale
PUBBLICITÀ
19:36 Le Interviste Teotino: "Bennacer? E' giovane e il Milan dovrebbe trattenerlo" 19:24 Social Network Bennacer e la voglia di calcio giocato: "Non vedo l'ora di tornare in campo" 19:11 News Coppa Italia, Juve-Milan il 12 giugno: arriva la conferma di Spadafora 19:10 News LIVE MN - Spadafora conferma: "Anticipata la Coppa Italia". Il bollettino nazionale 19:00 News Balata, se trend migliora possibile alleggerire quarantena 18:53 Primo Piano Lorenzo Colombo, dall’incubo al sogno prima squadra 18:49 News Napoli in pressing su Ricci: azzurri in pole rispetto a Milan e Fiorentina 18:36 Da Milanello Sky - Pioli studia l'undici anti-Juve: i due moduli provati oggi 18:25 Le Interviste Gravina: "L'assegnazione della Coppa Italia sarà uno straordinario messaggio di speranza. Sulla quarantena..." 18:13 News Emergenza Coronavirus, il bollettino della Lombardia: 84 nuovi casi, 29 i decessi 18:03 News Coronavirus, bollettino nazionale: 177 nuovi casi, 857 guariti e 88 morti 18:01 News On this day - 4 giugno 1989: Virdis gioca la sua ultima partita con il Milan 17:50 News Sky o DAZN? La programmazione televisiva per le prossime 9 giornate di Serie A 17:38 News Calcio: Lotito "mi auguro prevalga il merito sportivo" 17:26 Le Interviste Polemiche sull'algoritmo? Gravina non ci sta: "Sollevato rumore senza nemmeno conoscere di cosa di tratta"