RMC SPORT - La Scala: "Voglio espormi con ottimismo, c'è indipendenza tra camera investigativa e giudicante"

RMC SPORT - La Scala: "Voglio espormi con ottimismo, c'è indipendenza tra camera investigativa e giudicante"MilanNews.it
© foto di Antonio Vitiello
martedì 19 giugno 2018, 17:24News
di Matteo Calcagni

L'avvocato Giuseppe La Scala, vicepresidente dell'associazione Piccoli Azionisti del Milan, intervenuto a RMC Sport, ha esposto la sua opinione dopo l'udienza a Nyon: "Voglio espormi con un minimo di ottimismo. C'è una tradizione di indipendenza tra camera giudicante e camera investigativa. La camera giudicante è composta da magistrati indipendenti che, come ha confermato Umberto Lago, fino a qualche anno fa non accettavano di interloquire con la camera investigativa se non in udienza in presenza dell'imputato rinviato a giudizio.

Il Milan si appella al fatto che il giudice terzo valuti diversamente le prove che il pubblico ministero non ha ritenuto sufficienti. C'è un ulteriore elemento che apre all'ottimismo: nei giorni scorsi c'è stato un provvedimento estremamente lieve nei confronti del PSG. E' come se l'UEFA abbia manifestato un atteggiamento meno aggressivo nei confronti di società in difficoltà con i parametri".