RMC SPORT - F. Galli: "Un pareggio che ci allontana dalla zona Champions. Belotti? rispondo come Gattuso"

RMC SPORT - F. Galli: "Un pareggio che ci allontana dalla zona Champions. Belotti? rispondo come Gattuso"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 19 aprile 2018, 16:36News
di Thomas Rolfi

Filippo Galli, ex giocatore del Milan e attuale responsabile del settore giovanile rossonero, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a RMC Sport durante la trasmissione 'Maracanà'.

Come ha visto il Milan ieri a Torino? E' un problema fisico?
"Non mi piace distinguere l'aspetto fisico da tutti gli altri aspetti. Penso che possa essere normale un calo generale da parte della squadra. Ha spinto molto per un certo periodo, per cercare di recuperare posizioni in classifica, è chiaro che ora possa pagare qualcosa. Ieri è passata in vantaggio e non è riuscito a tenerlo, anche perchè il Torino era un periodo positivo. Ci sta il pareggio, purtroppo ci allontana in modo pesante dal guardare alla zona Champions. Il Milan sta facendo una stagione in linea. A un certo punto abbiamo accarezzato il sogno della coppa dalle grandi orecchie dopo una partenza difficile. Ora bisogna guardarsi alle spalle, sarà importante fare i 3 punti con il Benevento".

Perchè Kalinic non è riuscito ad imporsi?
"Non è semplice dirlo. Quando ti cali in un contesto diverso non sempre tutto va per il meglio. A volte ci son stati degli episodi che potevano far girare la stagione di Nikola in modo diverso. Si è inserito in un mood negativo, che non gli ha permesso di dare un contributo come ci si aspettava".

Belotti farebbe comodo al Milan?
"Rispondo come Gattuso: quelli che abbiamo sono i migliori che ci sono. Per il futuro aspetta al management stabilire quali giocatori dare o meno al tecnico".