Ravelli a MTV: "L'incubo di Gattuso è che la squadra si abbatta, l'antidoto è la conquista dell'Europa League"

Ravelli a MTV: "L'incubo di Gattuso è che la squadra si abbatta, l'antidoto è la conquista dell'Europa League"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 14 aprile 2018, 17:00News
di Fabio Anelli

La giornalista del Corriere della Sera, Arianna Ravelli, ai microfoni di Milan Tv ha commentato così la conferenza stampa di Gattuso.  “Questa squadra aveva bisogno di riposo, i singoli erano stanchi. Rino ha colpito dicendo che c’era gente abbattuta, credo che questo sia il suo più grande incubo fino a fine stagione. Gestire un sogno che è un po’ sfumato, quello della Champions, con tutti i contraccolpi che questo può portare: se vai di rincorsa, sei leggero, e tutto riesce con facilità. Quando in tre partite perdi con la Juve e pareggi con Inter e Sassuolo vedi i ragazzi delusi. Come ricorda lui, c’è ancora l’Europa League da conquistare e questo è l’antidoto per non farsi prendere dallo sconforto. L’incubo è che ci possa essere uno sconforto e che le motivazioni siano spostate sulla Coppa Italia, sbagliatissimo”

Il commento alle frasi di Buffon? “Molto simpatico, su questo Gattuso ha una marcia in più. Le cose le vengono spontaneamente, dicendo che è lui che non deve giudicare Buffon. Lo apprezzo. Lo ha equiparato a due errori suoi, questo significa mettere le frasi di Buffon sul piano di due errori suoi. Poi ha detto che se Gigi lo riterrà si scuserà. Le frasi di Buffon secondo me sono sbagliate, andiamo avanti”