Pioli a Milan Tv: "Nessuna delle due partite le abbiamo giocate al nostro livello. Dobbiamo reagire subito"

Pioli a Milan Tv: "Nessuna delle due partite le abbiamo giocate al nostro livello. Dobbiamo reagire subito"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 18 aprile 2024, 23:38News
di Francesco Finulli

Flop Milan in Europa League. I rossoneri non riescono nell'impresa di rimontare la Roma all'Olimpico. I giallorossi, in vantaggio per 2-0 dopo venti minuti e nonostante l'inferiorità numerica per un'ora, vincono 2-1 e accedono alla semifinale. Altra prestazione horror dal punto di vista difensivo per il Diavolo che ora chiude, virtualmente, la sua stagione. Grande delusione per il Milan. Ai microfoni di Milan Tv al termine della gara è intervenuto Stefano Pioli, tecnico rossonero. Le sue dichiarazioni dopo l'eliminazione.

Sulla partita: “Molta delusione. Nessuna delle due partite le abbiamo giocate al nostro al livello. E se non hai qualità e determinazione necessaria, esci sconfitto”

Sulla mancanza di lucidità sotto porta: Chiaro che se in due partite tiri 40 volte e fa gol solo un difensore da calcio d’angolo, vuol dire che non abbiamo avuto la qualità per segnare qualche gol in più  e la determinazione di non subire i gol che abbiamo subiti. Dobbiamo ripartire subito per il derby e il finale di campionato".

Il gol all'inizio ha cambiato il piano partita? "No. Avevamo preparato una strategia che abbiamo portato avanti ma non siamo stati così intensi e qualitativi come serviva per battere un avversario che ha giocato due belle partite".

C’è delusione?Siamo delusi, delusi perché l’Europa League era il nostro obiettivo, perché abbiamo fatto peggio dell'anno scorso in Europa, perché non abbiamo giocato al nostro livello. Dobbiamo reagire, abbiamo una partita troppo importante per il finale di campionato e per i nostri tifosi”.