Panucci: "Rispetto alla Premier Torres farà bene in serie A"

Panucci: "Rispetto alla Premier Torres farà bene in serie A"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 28 agosto 2014, 23:45News
di Antonio Vitiello

Dal mercato del Milan alla nuova realtà di Balotelli. Sportal.it ha sentito, in esclusiva, Panucci, nuovo talent di Fox Sports per una panoramica sul calcio italiano e sui massimi campionati europei…

E che mi dice di Balotelli, nuova star del Liverpool? Potrà sbocciare con i Reds?
“Sai, Rodgers, tecnico del Liverpool, ne ha recuperati tanti di giocatori, quindi potrebbe riuscirci anche con Mario. Io credo che Balotelli debba capire che il calcio prevede una sola via, quella della serietà e della professionalità. Ha talento da vendere, speriamo davvero che sia la volta buona. Mi sembra sia partito con il piglio giusto in questa nuova avventura”.



Avrà ancora tutti i media addosso…
“Ha carattere, sa gestire i media”.

A proposito di Chelsea, si parla tanto di Torres come possibile nuovo crack del Milan. Come lo vedrebbe in rossonero?
“Personalmente credo che, rispetto a Premier League e Liga, la Serie A sia più scarsa come qualità e, quindi, Torres, da noi, potrebbe anche tornare a fare la differenza. In Inghilterra ha faticato ma perché è un campionato durissimo, molto fisico e lui ha un po’ pagato questa situazione. Qui troverebbe difese meno forti e potrebbe anche fare benissimo. Comunque sia Galliani, ne sono certo, porterà al Milan un grande attaccante”.

Ma stiamo così male come movimento calcistico?
“Dominavamo in Europa, a tutti i livelli, ora non è più così e non credo che sarà facile riprendersi, soprattutto se le regole resteranno sempre le stesse”.