SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Milan, turbo Theo stupisce ancora. L’obiettivo è imitare il suo idolo Maldini

di Antonio Vitiello
Vedi letture
Foto
© foto di PhotoViews

Riuscire a diventare il terzino più forte del mondo. E’ questo l’obiettivo di Theo Hernandez, che da due anni continua a macinare chilometri sulla corsia sinistra del Milan. D’altronde il suo modello ideale lo ha in casa, e si chiama Paolo Maldini. “È come il mio miglior amico. Maldini mi ha appoggiato in ogni momento”, ha detto Hernandez dopo la vittoria per 7-0 contro il Torino. Nella sfida ai granata l’esterno sinistro ex Real Madrid ha messo a segno una splendida doppietta. Il primo gol è arrivato con una conclusione da fuori area, mentre la seconda rete l’ha realizzata con un cucchiaio mentre Sirigu era in uscita. “Champions? Dobbiamo ancora lavorare duro per l’obiettivo Champions ma ancora manca un po'. Lavoro ogni giorno e il mio obiettivo è di vincere col Milan, aspetto la chiamata della Nazionale francese”. Nelle 79 partite giocate da quando è al Milan, Theo Hernandez ha segnato 15 gol e fornito 13 assist ai compagni. Numeri impressionanti considerando che di ruolo fa il terzino. Anche il suo allenatore, Stefano Pioli, è consapevole che Hernandez sia una delle armi più importanti del suo Milan: “Se gioca con questa attenzione, stando dentro la partita con un po’ più di vivacità mentale è fortissimo. Può fare benissimo entrambe le fasi, con le sue capacità fisiche basta stare dentro la partita che può diventare benissimo uno dei più forti – ha spiegato il mister dopo la gara con il Torino -. È solo un anno e mezzo che gioca con continuità, gli dico sempre che non deve accontentarsi del talento. Ha una forza fisica e una qualità incredibile, benissimo che voglia diventare il più forte e deve dimostrarlo tutti i giorni”.  Theo Hernández è uno dei due difensori dei Top 5 campionati europei ad aver realizzato almeno sei reti in ciascuna delle ultime due stagioni, assieme a Robin Gosens. Il francese è l'unico difensore dei Top 5 campionati europei ad avere messo a segno due marcature multiple in questa stagione. Hernández, inoltre, è arrivato a quota sette gol in questo campionato, superando il totale della scorsa stagione.

Altre notizie
Venerdì 25 giugno 2021
08:12 News Christillin sulla finale a Londra: "Allo stato attuale non si cambia. Ma c'è senso di responsabilità" 08:00 Calciomercato Milan Milan, mercato dei giovani di proprietà: Plizzari dovrebbe tornare, resta Daniel Maldini 07:56 Primo Piano Tuttosport - Milan su Kaio Jorge del Santos: via libera di Elliott, costa tra i 10 e i 15 milioni 07:48 News Italia-Austria, gara di Wembley affidata all'arbitro inglese Anthony Taylor 07:36 News Gravina ai nuovi organi di giustizia sportiva: "Siete garanzia di imparzialità e indipendenza"
07:24 News Final 4 a Wembley, ma contagi alle stelle. Corriere dello Sport: "Si studia bolla per i tifosi" 07:12 Social Network Milan, ecco come è andata la prima edizione della Padel Cup rossonera 07:00 News Euro2020, il tabellone degli ottavi di finale: Italia dal 'lato forte' 01:00 Le Interviste Di Lorenzo: "Francia e Belgio lotteranno fino alla fine, speriamo di esserci anche noi" 00:50 Primo Piano Florentino Perez: "Brahim ha dimostrato il suo talento, se qui non trova continuità vorremmo che lo facesse al Milan" 00:48 News Verso Italia-Austria, ballottaggio a centrocampo fra Verratti e Locatelli 00:36 News BBC Sport - Kjaer nella top 11 dei gironi dell'Europeo 00:24 News Europei, ecco i rossoneri qualificati agli ottavi di finale 00:17 Le Interviste Tebas sul FPF: "Il TAS? Multe solo ai piccoli club, mai Paris Saint Germain e City" 00:05 Calciomercato Milan Di Marzio: "Milan, Jovic alternativa a Giroud. Per Tonali mancano solo le firme" 00:00 Editoriale Su Donnarumma e Calhanoglu i conti non tornano. I sostituti? Maldini e Massara già li conoscono. L'opinionista Mirabelli e la lezione dei "Casciavit"
Giovedì 24 giugno 2021
23:50 Calciomercato Milan Di Marzio: "Adli resterà almeno un altro anno in Francia, c'è il Lille" 23:48 Calciomercato Milan Mercato Milan, dalla Spagna: il Real Madrid ha fissato il prezzo per Ceballos 23:36 News Condò: "Regola gol in trasferta abolita? Si giocheranno più supplementari" 23:24 News TMW - Scamacca, forte interesse del Friburgo sull'attaccante del Sassuolo: il giocatore era stato accostato al Milan